Chiudi
L'ATP ufficializza i qualificati. Saranno a Milano Kecmanovic, Humbert e Ymer, vista l'assenza di Tsitsipas e Auger-Aliassime. Yannik Sinner, il più giovane top 100 la prossima settimana, presente grazie a una wild card
25 ottobre 2019
Tre esordienti completano gli otto qualificati per le Next Gen ATP Finals 2019. Vista l'assenza di Stefanos Tsitsipas, che parteciperà all Masters di Londra, e di Felix Auger-Aliassime per un infortunio alla caviglia sinistra, l'ATP ha ufficializzato la qualificazione del serbo Miomir Kecmanovic, del francese Ugo Humbert e dello svedese Mikael Ymer.
Jannik Sinner, decimo nella Race to Milan che oggi sarebbe il primo degli esclusi per classifica, è comunque sicuro di partecipare grazie alla wild card. Erano già certi della partecipazione alla terza edizione delle Next Gen ATP Finals l'australiano Alex de Minaur, il canadese Denis Shapovalov, lo statunitense Frances Tiafoe e il norvegese Casper Ruud, accusato da Nick Kyrgios di essere troppo noioso.
L'ATP ha ufficializzato anche la presenza dello svedese Ymer che ha vinto due titoli Challenger lo scorso mese per rinforzare la sua candidatura verso Milano.
Jannik Sinner, infine, potrà celebrare a Milano una stagione di primati. Ad Anversa è diventato il più precoce semifinalista in cinque anni. L'azzurro è destinato ad entrare la prossima settimana tra i primi 100 del mondo, e sarà il più giovane nell'elite del tennis. Felix Auger-Aliassime, che attualmente vanta questo primato, è più grande di 373 giorni. E come i grandi campioni passati da Milano nelle prime due edizioni, dalle Next Gen Finals potrà lanciarsi verso un futuro di grandi successi.