Chiudi
Il doppio sembra proprio essere torna di moda: a Washington la prossima settimana si ricompone dopo tre anni il duo dei Murray brothers, Andy e Jaime, mentre incuriosisce “KyTsi”, la "strana coppia" Kyrgios-Tsitsipas
di Vincenzo Martucci | 25 luglio 2019
Fermi tutti: il doppio è tornato di moda. Al torneo di Washington si presentano in coppia in tabellone i fratelli Murray e anche Kyrgios & Tsitsipas, due dei ragazzi più estroversi e dotati di personalità e di tennis, che si piacciono ma avevano anche bisticciato per un video postato dal greco e sbeffeggiato dall’australiano, con la fattiva complicità di un blogger.
Perché i singolaristi hanno riscoperto il tennis di coppia? Forse è anche per via dei tanti premi in palio che fanno ricchi troppi anonimi pseudo-specialisti, bocciati individualmente, forse è l’occasione migliore per allenarsi in partita (scuola John McEnroe), forse è anche un modo per divertirsi, dialogare col pubblico e rinsaldare amicizie coi colleghi, forse è il futuro delle gare miste tanto predicate dal CIO (il comitato internazionale olimpico) anche ai Giochi e ultimamente tanto manipolate dalla nuova Coppa Davis alla nuova Atp Cup ITF alla Laver Cup. Con l’aggiunta della motivazione olimpica di Tokyo 2020, tanto che gli ultimi doppi Slam maschili sono stati ad appannaggi di coppie della stessa nazione.