Chiudi
Terzo quarto di finale al WTA di Cincinnati per la russa. Sfida Karolina Pliskova, che insegue la vittoria numero 300 in un main draw WTA. Si incontrarono qui la prima volta, nel 2016. Negli altri quarti derby Keys-Venus Williams, Barty affronta l'amica Sakkari, Osaka testa Kenin
di Alessandro Mastroluca | 16 agosto 2019
Pliskova, la sola campionessa nell'albo d'oro del torneo ancora in tabellone delle sei iscritte nel main draw, ha un doppio obiettivo: la sesta semifinale della stagione e la vittoria numero 300 in carriera in un main draw WTA. Dopo il bye, ha eliminato Yafan Wang e Rebecca Peterson, è sempre in testa nella classifica degli ace (378) e dei punti vinti al servizio (64%). Ha vinto più partite di tutte quest'anno, 42, e potrebbe anche rientrare al numero 1 la prossima settimana. Ma dovrebbe vincere il torneo o centrare la finale con Naomi Osaka battuta ai quarti. "Mi sentivo fiduciosa, il mio gioco funzionava" ha detto dopo il 75 64 a Rebecca Peterson, accompagnato da 36 vincenti, 29 errori e dal 74% di punti con la prima.
Sfidare Kuznetsova, ha detto, la predispone bene. "Con lei gioco bene, perché ti dà ritmo. Però è molto solida, sbaglia poco. In questo periodo non ha vinto tante partite, ma è più fresco e di sicuro molto motivata" ha detto. "Mi ricordo la partita che abbiamo giocato nell'anno che ho vinto il titolo qui. E so che devo essere molto aggressiva per avere una chance".
Non ci sono commenti