Chiudi
Dopo Federer, Djokovic e Murray, anche Nadal porta all'altare la sua storica fidanzata Xisca Perellò. Ecco come i campioni di oggi del Tour maschile, tra ultratrentenni e giovanissimi, hanno affrontato la vita di coppia e - soprattutto - da sposati. Una vita privata che inevitabilmente influisce anche su quella sportiva.
di Lorenzo Andreoli | 16 ottobre 2019
Il dado è tratto. Quando anche l’ultimo di quelli che una volta chiamavano “Fab Four” si prepara a pronunciare il fatidico “Sì” è davvero l’ora delle riflessioni. Dopo Federer, Djokovic e Murray, anche Rafa Nadal è pronto al grande passo con la sua Maria Francisca (detta Xisca) dopo oltre quattordici anni di fidanzamento. Tra “Old Gen” e “Next Gen”, il matrimonio ha rappresentato una svolta per molti tennisti, ma cosa sappiamo della vita sentimentale dei più forti giocatori del mondo?
Lui, il tennista più forte di sempre. Lei, probabilmente, la moglie più invidiata di tutte. Roger Federer e Miroslava ‘Mirka’ Vavrinec (ex giocatrice con un passato da top 100 Wta) si sono giurati amore eterno a Basilea dieci anni fa, l’11 aprile del 2009, coronando un amore scoppiato ai Giochi Olimpici di Sydney 2000.
GUARDA LE FOTO DEI MATRIMONI DEI TENNISTI
“Mirka aveva perso al primo turno da Elena Dementieva – ha raccontato lo svizzero – ma era rimasta lì ad allenarsi sostenendomi anche dopo sconfitte dure come quella con Haas in semifinale e con Di Pasquale nel match valido per il bronzo. Capii allora che c’era più di un’amicizia”. Dove c’è lui, c’è lei, possibilmente in compagnia dei figli Myla, Charlene, Leo e Lenny. Moglie, manager e amica: un vero e proprio punto di riferimento.
“Fra i due quella più impegnata è lei. Tutti dicono che sono il migliore, ma ho bisogno di Mirka per esserlo”. Parole e musica del Maestro nell’ambito di una coppia sempre relativamente distante dalla luce dei riflettori. Mirka, anti-wag per eccellenza, non fa uso dei social. Roger, sbarcato su Instagram nell’agosto del 2014, ha pubblicato negli anni un solo scatto in compagnia della sua metà. Silenziosi e vincenti.
Family First. Non tutti i professionisti aspettano di arrivare a fine carriera prima di dedicarsi completamente alla sfera affettiva. Anzi. Taylor Fritz, ventunenne californiano tra i primi 30 giocatori del mondo, si è sposato a soli 18 anni con Raquel. Prima una dichiarazione da sogno ai piedi della Tour Eiffel, poi il matrimonio, quindi la nascita di Jordan. Ex numero 72 del ranking juniores, Raquel si è presa una pausa dal tennis per fare la mamma a tempo pieno. Tramite i social dell’americano è possibile ricostruire le tappe salienti della loro love story: dall’Easter Bowl ai primi concerti insieme, fino alle nozze di Rancho Santa Fe e al primo Natale in tre.
Giovane ma con le idee chiare, Taylor sa esattamente di cosa ha bisogno: “Io non mi occupo di cambiare il pannolino o di fare il bagnetto, di questo se ne occupa mia moglie. Il mio sogno è quello di essere un ottimo tennista e mia moglie approva la mia decisione. Se nel tennis le cose non dovessero andare bene, la responsabilità sarà mia e non di altri”.
Non ci sono commenti