Chiudi
Di qualità altissima il lotto dei protagonisti della ricca esibizione in programma dal 19 al 21 dicembre sul veloce dell’International Tennis Centre at Zayed Sports City della capitale degli Emirati Arabi Uniti. Spazio anche alle donne con l’esibizione tra Sharapova ed Anisimova
di Tiziana Tricarico | 10 dicembre 2019
Ancora una volta sarà il “Mubadala World Tennis Championship” di Abu Dhabi, tradizionale torneo/esibizione ad inaugurare idealmente la nuova stagione. La dodicesima edizione, però, stavolta è stata anticipata a prima di Natale: si giocherà infatti dal 19 al 21 dicembre sui campi veloci dell’International Tennis Centre at Zayed Sports City della capitale degli Emirati Arabi Uniti.
Come al solito, campo di partecipazione di primissimo livello per la kermesse che mette in palio per il vincitore ben 250mila dollari, con ben cinque top ten: lo spagnolo Rafa Nadal, numero uno del ranking mondiale e già vincitore in quattro occasioni (2010, 2011, 2016 e 2017), il serbo Novak Djokovic, numero due Atp e campione in carica, a segno ad Abu Dhabi oltre che lo scorso anno per tre edizioni di fila (2012-2014), il russo Dannil Medvedev, numero 4 Atp, il greco Stefanos Tsitsipas, numero 6 Atp, che ha chiuso la stagione da “maestro”, ed il francese Gael Monfils, numero 10 Atp. Completa il lotto dei protagonisti il sudcoreano Hyeon Chung, numero 128 Atp (ma il vincitore della prima edizione delle Next Gen Atp Final vanta un best ranking di numero 19, firmato ad aprile dello scorso anno).
Nadal e Djokovic, prima e seconda testa di serie, entreranno in gara direttamente nelle semifinali.
Ad arricchire ulteriormente il programma della prima giornata il match tra la russa Maria Sharapova e la 18enne statunitense (ma ha origini russe) Amanda Anisimova, una delle rivelazioni di questa stagione.