Chiudi
Riviviamo per immagini la storia dei confronti fra Venus e Serena Williams. Una storia iniziata all'Australian Open del 1998
di Alessandro Mastroluca | 12 agosto 2020
Appuntamento con la storia. In diretta su Supertennis (non prima delle 18.30 ora italiana). Al WTA Lexington, Serena e Venus Williams si incontrano per la 31ma volta. In palio un posto nei quarti di finale. Serena è in vantaggio 18-12 nei precedenti, e ha vinto 11 dei 16 confronti negli Slam. Solo Chris Evert e Martina Navratilova si sono scontrate più volte nei major (22).
Serena ha vinto nove degli ultimi 11 confronti, e sette degli undici andati al terzo set. Ha anche conquistato nove dei 14 tiebreak contro la sorella, compresi due dei tre al set decisivo. Si è anche aggiudicata la partita con il punteggio più sbilanciato nelle sfide all-Williams, 61 62 nella semifinale di Charleston 2013 e al terzo turno dello US Open 2018. Ma Venus ha firmato l'unico 60 nella storia della rivalità, nelle WTA Finals del 2008.
Il primo set è spesso decisivo. Solo in quattro sfide su trenta, chi ha perso il parziale d'apertura ha poi vinto il match. Scopriamo insieme quali sono, e riviviamo tutta la storia della rivalità fra le sorelle Williams per immagini.
CLICCA QUI PER LA FOTO-STORIA DELLE SFIDE TRA SERENA E VENUS WILLIAMS