Chiudi

-
Campioni internazionali

ATP Napoli, Sonego lo “scugnizzo”: "Campo pazzesco, non vedo l’ora di giocare” - Video

Lorenzo da Torino non nasconde il suo entusiasmo per la città: alla Tennis Napoli Cup by Banca di Credito Popolare debutterà mercoledì contro l’argentino Baez. “Ho palleggiato un po’ sull’Arena: è un campo fantastico”

di | 18 ottobre 2022

Un sorridente Lorenzo Sonego (foto Lolli)

Un sorridente Lorenzo Sonego (foto Lolli)

Lui Napoli ce l’ha nel sangue, e non è un modo di dire. Aveva un nonno partenopeo (“Purtroppo non l’ho mai conosciuto”), ed è stato diverse volte in città. E’ un Lorenzo Sonego sorridente e rilassato quello che si è presentato alla conferenza stampa pre-torneo. “Sono davvero emozionato - esordisce il 27enne torinese, n.50 del ranking -. Il circolo è stupendo, del resto qui ho giocato il Challenger qualche anno fa. Vedere il mare mentre ti alleni è qualcosa di meraviglioso. Stamattina mi sono allenato un po’ sull’Arena, il campo è perfetto e devo dire che è davvero una location incredibile, non vedo l’ora di giocare”.

Un paio di settimane fa a Metz “Sonny” ha conquistato il suo terzo trofeo ATP, ritrovando sorriso e fiducia dopo un’annata fino a quel momento non all’altezza della precedente: “A Metz si sono visti i risultati e quei miglioramenti per i quali stavo lavorando dall’inizio della stagione. So che devo colmare alcune lacune e soprattutto so che devo trovare la continuità giusta. Ma sono sicuro che il prossimo anno sarà migliore. La Davis? Sono a disposizione del capitano, anche se in questa stagione i risultati non hanno dimostrato quanto mi stessi impegnando”.

C1132D1E-3735-48E7-A6C7-EBC05C0B1451
Play

Appassionato di musica (ha inciso anche un paio di brani reggaeton con l’amico AlterEdo), per ora le velleità artistiche sono state messe in “stand by”: “Mi sto concentrando solo sul tennis ed ho messo un po’ da parte le altre mie passioni”.

Mercoledì il debutto contro l’argentino Sebastian Baez, n.37 ATP e sesta testa di serie del torneo, già battuto negli ottavi su cemento di Sydney ed ancora negli ottavi sulla terra di Rio de Janeiro proprio quest’anno. “Lui è migliorato tanto nel corso di questa stagione: mi aspetto una partita durissima e di dover lottare su ogni punto, ma sono pronto”. Parola di “Sonny”.


Non ci sono commenti
Loading...