-
Campioni internazionali

Nitto ATP Finals, la prima volta di Arevalo e Rojer

La coppia formata dal salvadoregno Marcelo Arevalo e dall'olandese Jean-Julien Rojer è la terza qualificata per le Nitto ATP Finals. Rojer nel 2015 vinse il titolo con Horia Tecau

01 ottobre 2022

Marcelo Arevalo e Jean-Julien Rojer sono la terza coppia di doppio a qualificarsi per le Nitto ATP Finals, dopo Wesley Koolhof/Neal Skupski e Rajeev Ram/Joe Salisbury. Il torneo che chiuderà la stagione è in programma a Torino dal 13 al 20 novembre.

Arevalo e Rojer hanno conquistato il loro posto a Torino dopo la sconfitta degli italiani Simone Bolelli e Fabio Fognini, decimi nella Pepperstone ATP Live Doubles Ranking, ai quarti dell'ATP 250 di Sofia.

Rojer giocherà le Nitto ATP Finals per la settima volta e con il terzo partner diverso. Nel 2015 vinse il titolo in coppia con Horia Tecau. Con lo stesso Tecau ha disputato le Nitto ATP Finals per l'ultima volta, nel 2019 alla O2 Arena di Londra. Arevalo, invece, parteciperà per la prima volta al torneo.

Arevalo e Rojer hanno iniziato a giocare insieme solo quest'anno. La partnership è iniziata subito al meglio, con i due titoli a Dallas e Delray Beach a febbraio. In quel mese hanno vinto dieci partite di fila, una striscia conclusa con la finale ad Acapulco.

Durante la stagione estiva hanno conquistato il titolo più prestigioso della stagione, il loro primo Slam, al Roland Garros. Nei major hanno anche raggiunto la semifinale allo US Open.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti