Chiudi
Il 54enne ex n.1 del mondo, dichiaratosi in bancarotta nel 2017, ritenuto colpevole di aver occultato al fisco un tesoretto di beni, tra cui alcuni trofei. Fino a 7 anni la pena per i 4 reati ascrittigli: sarà in libertà fino all’appello
09 aprile 2022
Medaglie e trofei - tra cui la coppa vinta a Wimbledon nel 1985 e quelle degli Australian Open 1991 e 1996 - nascosti al fisco, insieme a diverse proprietà immobiliari e attività imprenditoriali tra Londra e la Germania, per un valore complessivo stimato in 1,3 milioni di euro. Un tesoretto milionario sottratto all'erario per evitare che venisse conteggiato dal curatore fallimentare, e utilizzato invece a copertura parziale dei creditori.
La corte londinese, come si diceva, lo ha condannato per quattro imputazioni legate alla vicenda, che rischiano di costargli un periodo di detenzione fino a sette anni. Una sconfitta giudiziaria attenuata solo dalla sospensione della sentenza medesima, fino all'eventuale ulteriore appello, in attesa del quale Becker potrà dunque restare in libertà.
Non ci sono commenti