Chiudi
L'ex fidanzata del tedesco rivela alla rivista Gala di essere incinta. Il padre del bambino, dice, è Alexander Zverev. "Ma non voglio la custodia condivisa, è fuori discussione". Un'altra ex, Olga Sharipova, lancia accuse pesanti
di Alessandro Mastroluca | 30 ottobre 2020
"Aspetto un figlio da Alexander Zverev, sono incinta di venti settimane". Brenda Patea, l'ex fidanzata del tedesco, annuncia la notizia al settimanale GALA. I rapporti con il tedesco, che ha appena vinto due tornei consecutivi a Colonia, restano tesi dopo la fine della storia d'amore avvenuta lo scorso agosto. "Eravamo già in crisi, abbiamo visioni diverse della vita" ha detto la modella, "chi vive accanto a un atleta deve sottomettersi".
La relazione è durata poco meno di un anno. I due si sono conosciuti in autunno in un bar a Parigi, grazie ad amici in comune. E' scattato il classico colpo di fulmine fra il tedesco e la modella, molto popolare in Germania grazie alla partecipazione al programma tv di Heidi Klum "Germany Next Topmodel".
Avere un figlio, ammette Brenda, "non era in programma". Nessuna riconciliazione in vista, però, con il numero 7 del mondo. "Farò di tutto perché cresca in un ambiente armonioso. Fortunatamente, sono nella posizione di crescere il bambino da sola".
Da agosto, fra Brenda e Sascha non ci sarebbe stato alcun contatto. La custodia condivisa del bambino, ha detto la sua ex fidanzata, non è una possibilità. "Per me, è fuori discussione".
Accuse molto più pesanti intanto arrivano da parte di un'altra ex fidanzata. Olga Sharipova, infatti, ha dichiarato di aver subito violenze fisiche. L'ha fatto prima in un post su Instagram in cui ha invitato le donne prigioniere di una relazione "tossica" ad essere coraggiose e uscirne. Ha raccontato episodi di una sua relazione di questo tipo, senza fare il nome del fidanzato che l'avrebbe picchiata e in un'occasione avrebbe tentato di soffocarla con un cuscino in un hotel a New York, secondo il suo racconto. Olga sarebbe a quel punto corsa fuori dall'hotel a piedi scalzi.
In una successiva intervista al sito russo Championat, di cui la testata portoghese Bola Amarela ha ripreso alcuni estratti, Sharipova ha dichiarato che quegli episodi si riferivano alla relazione con Zverev. Il tedesco non ha al momento risposto alle accuse.
Zverev affida ai profili social la sua difesa. "Sono stati giorni duri per me. Sarò padre a 23 anni" scrive. "Anche se con Brenda non stiamo più insieme, abbiamo un buon rapporto e mi prenderò le mie responsabilità. Ci prenderemo cura della vita che sta per nascere. Ma questa è una questione privata, io e Brenda ce ne occuperemo senza che i media siamo coinvolti".
Il tedesco ha definito "senza fondamento" le accuse di Olga Sharipova. "Le ho lette sui media, mi rendono molto triste" dice. "Ci conosciamo da quando siamo bambini, abbiamo condiviso tante esperienze. Mi dispiace che abbia detto queste cose perché non sono vere. Avevamo una relazione che è finita molto tempo fa. Non so perché faccia queste accuse adesso. Spero che possiamo trovare un modo per continuare ad avere a che fare l'uno con l'altra in maniera rispettosa e ragionevole".