Chiudi
Daria Kasatkina farà il suo esordio alle WTA Finals: è il risultato di una stagione con tanti piazzamenti di prestigio. Il torneo sarà trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX
di Alessandro Mastroluca | 29 ottobre 2022
Dopo un solido 2021, Daria Kasatkina ha costruito un 2022 ancora migliore con almeno sei semifinali distribuite su tutte le superfici. La russa, in campo come atleta neutrale, potrà così debuttare alle WTA Finals.
Kasatkina ha iniziato la stagione con due semifinali consecutive al Melbourne Series 2 e a Sydney.
Il suo 2022 ha preso il volo, però, sulla terra rossa. Dopo gli ottavi a Madrid, agli Internazionali d'Italia ha centrato la sua prima semifinale in un WTA 1000 in quattro anni. Dopo Roma, ha raggiunto la sua prima semifinale al Roland Garros, peraltro senza perdere nemmeno un set, prima di cedere contro Iga Swiatek.
Sull'erba ha giocato due quarti di finale consecutivi a Berlino e Bad Homburg. Ma è sul cemento che ha dato spettacolo, conquistando i suoi due titoli del 2022 al Mubadala Silicon Valley Classic (WTA 500) e al Championnats Banque Nationale de Granby (WTA 250).
Grazie a questi risultati, l'8 agosto è tornata in Top 10 per la prima volta da gennaio 2019.
Kasatkina, quarta per partite vinte in singolare nel circuito WTA (41), dietro a Swiatek, Ons Jabeur e Jessica Pegula, debutterà alle Finals.
"Ci sono le migliori giocatrici della stagione e vuoi sempre essere fra di loro - ha detto Kasatkina -. Poi quando ne fai parte, vuoi essere la migliore tra le migliori otto. E' come la Formula 1".