-
Campioni internazionali

Gabriela Sabatini a SuperTenniX: "L'Italia nel cuore, oggi tifo Argentina"

La campionessa argentina è legatissima all'Italia. La sfida tra gli azzurri e l'albiceleste alla Unipol Arena è speciale. La sua intervista a SuperTenniX alla Unipol Arena

16 settembre 2022

A Bologna, per Italia-Argentina di Coppa Davis, è arrivata anche Gabriela Sabatini. La campionessa argentina ieri ha cenato con tutta la squadra albiceleste. Ma la sua storia è fortemente legata all'Italia, e questo rende la sfida e la sua presenza alla Unipol Arena ancora più speciali.

Il bisnonno di Gabriela partì da Potenza Picena nel 1871. Suo nonno nacque a Roldan, in Argentina, ma non rinunciò mai alla cittadinanza italiana. Infatti Sabatini ha il doppio passaporto e dal 2003 è cittadina onoraria di Potenza Picena. 

Nel corso della sua carriera ha fatto emozionare generazioni di tifosi agli Internazionali d'Italia che ha vinto quattro volte. Oggi c'è anche un altro legame che la porta verso Roma. Gabriela è infatti la zia di Oriana Sabatini, fidanzata di Paulo Dybala, colpo dell'estate della Roma di José Mourinho.

"L'Italia è sempre stata una nazione importante per me - ha detto a SuperTenniX, piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis che trasmette in diretta gli incontri di tutti i gironi di Coppa Davis questa settimana -. Ho un amore molto speciale, la mia famiglia abita qui vicino. Ho giocato il mio tennis migliore a Roma al Foro Italico. Bologna è bellissima, l'ho vista prima della partita".

Adesso l'Italia, racconta ancora Sabatini, "ha giocatori giovani che stanno giocando benissimo, anche se il mio cuore oggi è per l'Argentina. Sono sicura che sarà una bella partita".

4BF20F54-7987-42A3-87B9-63771FF9EB5A
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti