-
Campioni internazionali

Lezione Kecmanovic: così si salva un match point - VIDEO

Kecmanovic ha battuto Evans e raggiunto i quarti a Tokyo dopo aver salvato sei match point. Uno spicca su tutti, perché il punto è davvero spettacolare. Il torneo è trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX

di | 06 ottobre 2022

Una piccola grande impresa che non si dimentica. Miomir Kecmanovic si è trovato sei volte a un punto dalla sconfitta contro il britannico Dan Evans a Tokyo. Il serbo ha chiudo 63 36 76(4) e raggiunto così il suo ottavo quarto di finale della stagione, il primo dalla semifinale persa a Los Cabos contro Daniil Medvedev.

"E' la prima volta che mi succede una cosa del genere" ha ammesso Kecmanovic, che affronterà nei quarti lo statunitense Frances Tiafoe capace di vincere il tredicesimo tiebreak di fila e completare così il 61 76(7) sullo spagnolo Bernabe Zapata Miralles.

Numero 33 del mondo, Kecmanovic sta firmando la sua stagione migliore in carriera. Ha raggiunto a giugno il best ranking di numero 30, che potrebbe migliorare arrivando in semifinale. Ha vinto 34 partite nel circuito ATP, il suo primato personale in una singola stagione, centratto gli ottavi all'Australian Open e i quarti di finale nei Masters 1000 di Indian Wells e Miami.

Esprime un tennis più offensivo e completo, pienamente sintetizzato nel più spettacolare dei sei match point cancellati contro il numero 1 di Gran Bretagna. In questo punto, è riuscito anche a giocare un tweener da applausi che ha spostato l'equilibrio nello scambio. "E' la prima volta che ho giocato un colpo così in partita - ha ammesso -, sono felicissimo di avercela fatta".

B68DCC5D-341D-48A8-990A-68123B5FD217
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti