Chiudi

-
Campioni internazionali

Will Smith, un King Richard da Oscar: i volti del film sulle Williams

Serena Williams, in una recente dichiarazione, ha elogiato a più riprese il film che parla di lei e della sua famiglia. King Richard, con Will Smith nel ruolo del padre delle sorelle, è in sala ed è candidato a sei premi oscar. Ecco chi sono i protagonisti

28 marzo 2022

Will Smith, il grande favorito, ha conquistato l'Oscar come miglior attore per il film "King Richard - Una famiglia vincente". Smith ha interpretato Richard Williams, padre di Serena e Venus, nel biopic che racconta la loro ascesa nel mondo del tennis. Il film era candidato a sei statuette.

Pochi minuti prima della premiazione, Smith aveva colpito sul palco il presentatore Chris Rock che aveva fatto una battuta sui capelli di Jada Pinkett Smith, moglie di Smith, affetta da alopecia. L'attore, infastidito, è salito sul palco, gli ha tirato quello che sembra uno schiaffo, è tornato al suo posto e gli ha urlato: "Tieni fuori il nome di mia moglie da quella tua c***o di bocca!".

"Richard Williams proteggeva la sua famiglia - ha detto durante il discorso dopo aver ricevuto l'Oscar, con un riferimento indiretto a quanto successo poco prima. Scusandosi, Smith ha affermato che "l’amore fa fare follie". Anche Richard Williams, ha detto, "era un difensore accanito della sua famiglia.

"King Richard", diretto da Reinaldo Marcus Green, vede nel cast Aunjanue Ellis nel ruolo di sua moglie Brandy, mentre Saniyya Sidney e Demi Singleton interpretano Venus e Serena, produttrici esecutive. Questi i volti degli attori nella gallery che abbiamo realizzato quando sono state ufficializzate le sei candidature agli Oscar.

Will Smith Oscar per King Richard: i volti del film candidato a 6 oscar


Non ci sono commenti
Loading...