Chiudi

-
Campioni internazionali

Tennis galeotto: ecco le più famose coppie di colleghi

I casi più recenti sono quelli di Denis Shapovalov e Mirjam Bjorklund (promessi sposi) e soprattutto di Stefanos Tsitsipas e Paula Badosa. Ma la storia del tennis è infarcita di amori tra colleghi: ecco i più famosi

29 luglio 2023

Succede spesso tra colleghi, ma nel tennis sta diventando un’abitudine. Continuano a nascere coppie con la racchetta in mano, come Denis Shapovalov e Mirjam Bjorklund. Il canadese ha fatto la sua proposta di matrimonio alla compagna nella cornice di Bastad, dove per un attimo si è smesso di pensare al tennis e sulla spiaggia svedese (un meraviglioso posto che Mirjam conosceva perfettamente) è arrivato l’atteso sì. “Grazie Kate per aver immortalato il nostro momento speciale" ha scritto la coppia nella didascalia del post sui loro canali social, taggando la fotografa Kate Gabor.
 
Non sono a questo punto, ma sicuramente viaggiano con il vento in poppa Stefanos Tsitsipas e Paula Badosa. Il filosofo del tennis ha dichiarato che la spagnola gli ha semplicemente migliorato la vita. “Spesso le porto dei fiori, Paula è una persona che mi arricchisce”, anche se qualche tempo fa non era così. “Prima, quando mi incrociava, neanche mi salutava”, ha dichiarato Badosa. I due, che insieme fanno anche il doppio misto, ora sembrano inseparabili. 

Fidanzati (e coniugi) del tennis

Già arrivata al culmine dell’amore - invece - la coppia formata da Gael Monfils ed Elina Svitolina. Due personalità fortissime: il primo in campo è come il più folle degli artisti, la seconda è tra coloro che hanno preso la posizione più dura riguardo alla guerra della Russia all'Ucraina. A fine 2022 è nata Skai, la figlia della coppia formata dal francese e dall’ucraina. Una bambina che è già stata portata a Wimbledon a vedere cosa amano fare i genitori… Così magari un giorno li copierà.
 
Da anni, invece, è finita la relazione fra Stan Wawrinka e Donna Vekic. I due, che sono stati insieme per tanto tempo, sono diventati oggetto di discussione anche dentro al campo. Purtroppo è difficile dimenticare il pessimo episodio che ha visto come protagonista (in negativo) Nick Kyrgios, il quale ricordò a Wawrinka che la sua donna aveva “dormito” (usando un’espressione molto più colorita) con Kokkinakis. Uno scivolone molto pesante per l’australiano, che ci ha abituato a uscite infelici: forse proprio questa è la più grave.

Finita, da tanto tempo, anche la relazione fra Dominic Thiem e Kristina Mladenovic. L’austriaco, dopo la rottura nel 2019, si consolò qualche tempo dopo con un’artista circense. Un modo sicuramente abbastanza singolare per allontanare possibili relazioni con le colleghe. Ugualmente parte del passato, la storia d'amore fra Matteo Berrettini e Ajla Tomljanovic. Vanno ancora alla grande, invece, Fabio Fognini e Flavia Pennetta, una coppia bellissima amata da tutta l’Italia (e non solo) del tennis. Fabio, che in campo si è spesso dimostrato uno non troppo tranquillo, per Flavia “é un timido” nella vita di tutti i giorni. 
 
Se quelle formate da Chris Evert e Jimmy Connors e poi da Andre Agassi e Steffi Graf sono state coppie che hanno sconvolto l’immaginario comune e non solo il mondo del tennis, oggi sposarsi o fidanzarsi fra colleghi non è più nemmeno una novità. Ancora prima, se lo vogliamo considerare una sorta di rockstar, Bjorn Borg aveva sposato Loredana Berté. Alla fine, in un certo senso, anche loro erano colleghi. 

Non ci sono commenti
Loading...