Chiudi

-
Campioni internazionali

Medvedev, l'imitazione di Piros scatena il web: il video è virale

Medvedev, rientrato a Vienna dopo l'infortunio ad Astana contro Djokovic, è l'oggetto di una curiosa imitazione da parte dell'ungherese Piros molto condivisa sui social

di | 26 ottobre 2022

Daniil Medvedev ha uno stile di gioco tutto suo, spesso indecifrabile per i suoi avversari. Il russo, in campo come atleta neutrale, è rientrato a Vienna dopo l'infortunio contro Novak Djokovic nella semifinale dell'Astana Open, l'ATP 500 di Nur-Sultan, il nuovo nome della capitale del Kazakhstan.

Quello sofferto alla fine del secondo set della semifinale, ha detto prima del suo debutto in Austria, "è stato uno strappo muscolare: lo definirei medio, non piccolo. Abbiamo fatto un grande lavoro con il fisioterapista. Sabato scorso abbiamo organizzato una sessione di allenamento a pieno regime perché non ero sicuro di venire qui. Non ho sentito dolore e ho deciso di giocare". Il 62 62 su Nikoloz Basilashvili, trentesimo successo sul duro della stagione, che lo proietta all'ottavo di finale contro Dominic Thiem, conferma che avesse ragione.

Tutti i 28 numeri 1 Atp, da Nastase ad Alcaraz

Il 26enne moscovita si è definito una persona "piuttosto fredda" ma ha anche rivelato di aver provato una moltitudine di emozioni diverse dopo la nascita di sua figlia. 

Al momento Medvedev, ex numero 1 del mondo, non ha ancora reagito alla sua imitazione da parte dell'ungherese Zsombor Piros, sorpresa del girone di Coppa Davis dell'anno scorso a Torino.

L'ungherese, che ammira il campione dello US Open 2021, ha imitato con successo i particolari movimenti di Medvedev, mimando il suo servizio, il suo diritto, il rovescio colpito in posizione apparentemente sbilanciata eppure molto efficace, una volée. Secondo chi l'ha inizialmente pubblicato, si tratterebbe della miglior imitazione di sempre di Medvedev. Siete d'accordo?


Non ci sono commenti
Loading...