-
Campioni internazionali

Nadal-Sabatini, doppio misto in Argentina: quando si giocherà

Rafa Nadal ha accettato la proposta della campionessa argentina per disputare un doppio misto durante il suo ciclo di esibizioni in Sudamerica

di | 17 ottobre 2022

Rafa Nadal ha detto sì. Lo spagnolo ha accettato la proposta di Gabriela Sabatini di giocare insieme un doppio misto in Argentina. La partita dovrebbe ulteriormente impreziosire l'esibizione del prossimo 23 novembre al Parque Roca di Buenos Aires che vedrà protagonisti il maiorchino e il norvegese Casper Ruud, il giocatore di profilo più alto che abbia frequentato la Rafa Nadal Academy.

Sabatini, campionessa amatissima negli anni Ottanta e Novanta, quattro volte vincitrice degli Internazionali BNL d'Italia, aveva lanciato la proposta a Nadal via Instagram. E sempre attraverso i social il maiorchino ha manifestato la sua soddisfazione.

"Certo che accetto la proposta - ha scritto -. Sono felice di giocare questo doppio misto con te quando verrò in Argentina. Non ci resta che individuare una giocatrice che sia alla tua altezza e giochi con Casper... Non sarà facile!".

L'esibizione di Nadal e Ruud, riedizione della finale del Roland Garros per cui sono attesi 13 mila spettatori, rientra nel tour autunnale del maiorchino in Sudamerica. Previste anche tappe in Messico, Colombia, Ecuador e Cile. Qui il 25 novembre al San Carlos de Apoquindo a Las Condes, lo stadio dove gioca gli incontri casalinghi l'Universidad Catolica, una delle tre grandi del calcio cileno, di fronte non ci sarà Ruud. 

Nadal sfiderà l'idolo di casa Alejandro Tabilo, scelto anche perché ha preferito giocare per il Cile e non per il Canada che ha rappresentato fino al 2016 essendo nato a Toronto. 

Il ciclo di esibizioni coincide con le fasi conclusive delle Davis Cup by Rakuten Finals a Malaga, in programma la settimana successiva alle Nitto ATP Finals per cui Nadal è matematicamente qualificato come l'attuale numero 1 del mondo Carlos Alcaraz. Gli lascerà dunque il compito di far sognare i tifosi a Malaga? 

Ci sarà tempo per conoscere quale sarà la sua decisione. Per ora, Nadal si limita a godersi la gioia e i tanti messaggi di congratulazioni per la nascita del primo figlio. Rafa e la moglie Mery 'Xisca' Perello hanno comunicato di fatto la notizia solo qualche giorno dopo la nascita del bambino, cogliendo l'occasione per ringraziare tutti. "Siamo felici, stiamo bene. Un grande abbraccio" ha scritto Nadal. 

Nelle prossime settimane, ha detto suo al Majorca Daily Bulletin suo zio Toni, a lungo suo allenatore, "Rafa cercherà di abdare avanti normalmente. Ma quando dovrà andare in Australia il prossimo gennaio, allora sarà difficile allontanarsi da suo figlio. Tuttavia è il prezzo che bisogna pagare”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti