Chiudi

-
Campioni internazionali

L'annuncio di Nadal: "Non giocherò Wimbledon e Olimpiadi"

Sui social il maiorchino annuncia il forfait. "Dopo i due mesi impegnativi sulla terra battuta, ho ascoltato il mio corpo. Solo così posso continuare a competere per vincere a medio e lungo termine" ha scritto sui social

17 giugno 2021

Rafa Nadal alla fine non giocherà Wimbledon e Olimpiadi. Una decisione non facile, ha scritto sui suoi profili social. "Ho ascoltato il mio corpo, ho parlato con il mio team. E' la scelta giusta se voglio allungare la mia carriera e continuare a competere ai massimi livelli".

La riduzione da tre a due settimane dell'intervallo tra Roland Garros e Wimbledon non ha aiutato, ha spiegato Nadal, sconfitto dopo una memorabile semifinale contro Novak Djokovic, diventato il terzo giocatore nell'era Open a vincere almeno due volte tutti gli Slam.

I due mesi sulla terra battuta, ha aggiunto il maiorchino, "sono stati molto impegnativi. In questi momenti, una parte importante è la prevenzione di ogni eccesso che potrebbe impedirmi di competere per vincere a medio e lungo termine. Mando un saluto speciale a tutti i miei tifosi in Gran Bretagna e in Giappone. Le Olimpiadi hanno significato molto nella mia carriera e hanno sempre rappresentato una priorità per me come atleta".

41E72C9B-4DF5-41A1-8EDD-AFF049A9303E
Play

L'assenza di Rafa Nadal proietterà Matteo Berrettini alla testa di serie numero 8, che gli consentirà di evitare i primi sette della classifica almeno fino ai quarti di finale. Da quest'anno, infatti, nel singolare maschile a Wimbledon non verrà più utilizzato l'algoritmo che consentiva di modificare l'ordine dei favoriti del seeding in base ai risultati recenti sull'erba.

Le teste di serie in questa edizione seguiranno il ranking mondiale, senza variazioni.


Non ci sono commenti