-
Campioni internazionali

Naomi Osaka in copertina anche se non gioca

L'ex numero 1 del mondo è in copertina sull'ultimo numero dell'edizione giapponese di Vogue

23 giugno 2021

A un mese dal ritiro dopo il primo turno al Roland Garros, Naomi Osaka ricompare. Torna a parlare pubblicamente sui suoi profili social, ma solo per promuovere l'ultimo numero della versione giapponese di Vogue, che l'ha voluta in copertina.

A Parigi,  Osaka aveva preannunciato che avrebbe disertato le conferenze stampa per "preservare la salute mentale", scatenando grandi polemiche. Multata di 15 mila dollari, a rischio di squalifica al Roland Garros e negli Slam successivi in caso di recidiva, la giapponese ha abbandonato il torneo.

Nell'annuncio del ritiro ha parlato della sua depressione, e questo ha di molto ammorbidito anche i toni successivi della Federazione francese, che organizza il Roland Garros, e degli altri tornei dello Slam.

Nel servizio di copertina di Vogue Giappone, Osaka posa con abiti sportivi Nike, il suo sponsor tecnico, e vestiti di lusso firmato Louis Vuitton.

Un segno della forza del suo appeal, anche quando non è in campo. Osaka infatti non giocherà nemmeno a Wimbledon. 

Tanti i  complimenti e i messaggi di sostegno che ha ricevuto sui social per le foto di copertina, apprezzate anche da Venus Williams e dalla rapper Saweetie, pseudonimo di pseudonimo di Diamonté Quiava Valentin Harper, figlia di madre cinese-filippina e padre afro-americano.

"Spero che tu stia bene" le ha scritto un fan che si dimostra particolarmente affezionato.

"Gran lavoro! Dai voce a tutti noi introversi, grazie" ha scritto un altro.

Naomi Osaka prevede di rientrare in campo in occasione del torneo olimpico di Tokyo. Un appuntamento a cui evidentemente tiene molto.

"Non vedo l'ora di giocare di fronte ai miei tifosi" ha dichiarato l'ex numero 1 del mondo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti