Chiudi
Ons Jabeur si è qualificata per le WTA Finals chiudendo così la sua miglior stagione di sempre. Scopriamo tutte le curiosità sulle protagoniste di scena a Fort Worth, nel grande evento trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX
di Alessandro Mastroluca | 28 ottobre 2022
Prima tunisina capace di entrare in Top 5 nel ranking WTA, Ons Jabeur debutterà alle WTA Finals al termine della sua stagione migliore in carriera.
Numero 2 del mondo, Jabeur ha raggiunto quattro finali tra Slam e WTA 1000. Ha ottenuto il suo primo titolo in un WTA 1000 al Mutua Madrid Open e trionfato anche in un WTA 500, il Bett1Open a Berlino.
Inoltre, è diventata anche la prima tennista araba e la prima nordafricana a disputare una finale Slam in singolare. Ci è riuscita a Wimbledon, subendo però contro Elena Rybakina la sua unica sconfitta in 12 partite nella stagione sull'erba.
Nel 2022, ha raggiunto anche la finale allo US Open, al Credit One Charleston Open e agli Internazionali d'Italia.
I precedenti alle WTA Finals
Ons Jabeur disputa per la prima volta le WTA Finals, che ha già sfiorato l'anno scorso. Dodici mesi fa, però, non ha voluto viaggiare a Guadalajara, sede del torneo, come prima riserva. “Per me sono come un piccolo Slam” ha dichiarato dopo la finale dello US Open.
"E' da tanto che mi preparo per questo evento - ha detto più di recente -. Non vedo l'ora di giocare in Texas. Stiamo svolgendo una sorta di piccola preparazione per preparare il torneo, spero di far bene".