Chiudi
Il fuoriclasse svizzero, con il supporto del nuovo sponsor Uniqlo, è riuscito a ristrappare a Nike il suo storico logo RF. L’8 dicembre l’azienda giapponese festeggia lanciando una nuova serie di cappellini
di Enzo Anderloni | 01 dicembre 2020
Era come se gli avessero strappato via un pezzo: pur ricoperto d’oro dal nuovo sponsor giapponese Uniqlo (contratto da 300 milioni di dollari in 10 anni), Roger Federer non aveva mai digerito l’aver dovuto lasciare a Nike la proprietà di quel elegantissimo RF, la sigla di classe che contraddistingueva il suo abbigliamento e i suoi cappellini con visiera.
L’aveva dichiarato subito, in tempi non sospetti, sin da quel luglio 2018 in cui si era presentato a Wimbledon vestito Uniqlo,: avrebbe fatto di tutto per riaverlo. L’operazione dopo lunghe trattative e gran schieramento di legali era andata in porto nei primi mesi del 2020, con la cessione da parte di Nike del marchio RF alla Tenro AG di Bottmingen, una società controllata da Federer.
E ora, dal suo profilo Twitter, Roger annuncia la rinascita dei suoi cappellini RF: Uniqlo lancia una collezione (promettendo un prezzo “popolare”) con otto colori diversi: saranno in vendita dall’8 dicembre in alcuni store selezionati della catena Uniqlo.
Certo che quando Roger si mette in testa una cosa…
Non ci sono commenti