-
Campioni internazionali

Un tram chiamato Roger Federer

Inaugurato a Basilea un tram intitolato al campione svizzero: livrea blu, grandi foto all'interno, sedili ispirate alle panchine presenti sui campi da tennis

di | 23 ottobre 2021

“Roger Federer appartiene a Basilea come i nostri bus e i nostri tram” ha detto Bruno Stehrenberger, direttore dell'azienda di trasporto pubblico locale Bvb. Nel dialetto della città, i tram li chiamano Drämmli. La Bvb ha deciso di dedicarne uno proprio al campione che appartiene all'immagine della città proprio come i tram. Venerdì 22 ottobre, infatti, il venti volte campione Slam ha partecipato al lancio del "Federer Exppress". "E' un grande onore per me poterlo vedere per le strade della città nei prossimi anni" ha commentato.

Il "Federer Express", racconta la testata svizzera La Regione, presenta una particolare livrea blu, impreziosita da grandi immagini del campione di tennis nei momenti più alti della sua carriera. A tema anche gli speciali sedili, che ricordano la panchina di un campo da tennis.

All'interno del tram, che sarà in servizio su tutta la rete coperta dall'azienda Bvb, i passeggeri potranno anche conoscere curiosità interessanti sulla storia del campione svizzero.

"Grazie a tutti, mi rivedo bambino quando andavo agli allenamenti sul tram numero 8: sembra ieri"  ha scritto su Instagram Federer, che è anche un ambasciatore per il turismo in Svizzera. Lo dimostra, ad esempio, la sua recente partecipazione a uno spot promozionale con l'attore Robert De Niro.

Il viaggio inaugurale sul Federer Express, a cui ha preso parte insieme alla moglie Mirka e alle due coppie di gemelli, rappresenta una buona notizia per i suoi tifosi e gli appassionati di tennis. Come nello scorso weekend, infatti, Federer è apparso senza più le stampelle dopo la terza operazione al ginocchio. Non tornerà più in campo nel 2021, certo, ma già punta al rientro per la prossima stagione.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti