Chiudi
"Non sarò io a dare lezioni ad Alexis" ha detto Serena in un video Instagram. "La maestra non sa che sono io la madre". La 23 volte campionessa Slam non ha assistito alla prima lezione.
di Alessandro Mastroluca | 26 ottobre 2020
Serena Williams ha iscritto la piccola Alexis Olympia, sua figlia che ha da poco compiuto tre anni, alla sua prima lezione di tennis. Ma la maestra non sa che si tratta dell'erede della 23 volte campionessa Slam.
In un video pubblicato nelle sue storie di Instagram, Serena è una mamma adorabile, che veste la figlia con un completo identico a quello che indossa durante le partite. Come in altri video girati in estate nel campo da tennis che ha fatto costruire a casa, Alexis si lascia filmare e fotografare anche con una racchetta in miniatura identica a quella di mamma Serena.
Serena Williams getting her daughter ready for her first tennis lesson is the best thing you’ll watch all week pic.twitter.com/q4yVNeyXYf
— Gibson Johns (@gibsonoma) October 23, 2020
Tuttavia, avviarsi nello stesso sport di una leggenda come Serena Williams non è e non sarà mai facile. Immaginate solo che livello di attenzione potrebbe ricevere uno dei figli di Roger Federer se dovesse mettere piede in campo anche solo per una lezione.
"Mia figlia non ha nemmeno iniziato con me, non le darò lezioni" ha detto Serena nel video. "L'ho iscritta a un corso, ma la maestra non ha idea che sia mia figlia. Vediamo quanto durerà". Non vorremmo essere nei panni della maestra quando la notizia si spargerà e saprà a chi saranno raccontate le sue istruzioni alla fine della lezione.
"Non sono una mamma invadente, però nel tennis mi piace la tecnica, e voglio le basi vengano insegnate bene a Olympia" ha aggiunto. In una sequenza girata prima della lezione, le mostra un filmato di una partita dello US Open. "Vedi quell'open stance?" dice alla piccola Olympia, che però preferisce guardare i cartoni.
Nell'ultima sequenza, Serena lascia Alexis Olympia alla sua prima lezione e se ne va. Non rimane ad assistere. "Così non la distraggo" dice. E allo stesso tempo per non essere un fattore di distrazione per l'insegnante, per il club e tutti i presenti.
"Non sono una mamma iper-protettiva, qualunque cosa dica Alexis di me. So quando è il momento di farmi da parte" spiega Serena, consapevole dell'effetto che la sola presenza può avere, alla luce della sua storia, del suo blasone, del suo carisma.
E' solo la prima lezione, certo, un divertimento e poco più. Ma l'attenzione che questa storia ha ricevuto sulle riviste mainstream americane, da People a Elle a Vogue, dimostra come Serena mantenga un appeal ancora fortissimo. E come ai lettori possano tornare utile confrontarsi con modelli non invasivi di genitori campioni che avviano i figli allo sport.
Non ci sono commenti