Chiudi

-
Campioni internazionali

Ajla & Matteo la coppia più bella del tennis: "E' stato lui a fare la prima mossa"

Tomljanovic ha raccontato simpatici retroscena della sua relazione con il numero 1 d'Italia. Non mancano le sorprese e le affinità di carattere

di | 14 febbraio 2022

E' il giorno delle rose e dei cioccolatini, la festa che celebra l'amore in tutte le sue forme. L'amore che muove il sole e le altre stelle, che colora anche la vita di Matteo Berrettini e Ajla Tomljanovic, la coppia più bella del tennis.

L'australiana ha raccontato qualche retroscena sul loro rapporto nella prima puntata della sesta stagione di My Tennis Life su Tennis Channel.

Matteo, ha detto nel corso della trasmissione, "è un grande per tante ragioni. Quello che mi piace più di tutto di lui è che è fedele e simpatico. Poi mi è sempre di grande incoraggiamento". 

Tomljanovic ha anche raccontato come è iniziata la loro storia d'amore. "E' stato Matteo a fare la prima mossa, ma non vi dirò altro". Oggi numero 39 del mondo, apprezza l'avere accanto un uomo che comprende esattamente quel che sta attraversando, perché conosce tutte le sfumature della vita da atleta professionista. 

"E' come andare sulle montagne russe, per quello che mi piace. C'è qualcosa di nuovo ogni giorno, ogni settimana e cerco di godermela il più possibile perché non giocherò a tennis tutta la vita".

Qualche mese fa, in un'altra intervista a Wide World of Sports., Tomljanovic si era raccontata come una persona e una giocatrice molto razionale. "Penso tanto, troppo, anche sui piccoli dettagli. Qualche volta funziona e qualcun'altra no" spiegava. Un tratto di carattere che l'avvicina a Berrettini: proprio per questo suo rimuginare e parlarsi addosso, infatti, da junior si era guadagnato il soprannome di "radio".

"A volte è difficile accettare le sconfitte, le delusioni, il fatto di non essere magari arrivata dove avrei voluto - aveva detto Tomljanovic -. Ma nel tennis non puoi sempre vincere e non tutto dipende da te".

"C'è un grande lavoro dietro le quinte" spiegava l'anno scorso Berrettini, atteso come uno dei grandi protagonisti della docu-serie Netflix in lavorazione, insieme evidentemente alla sua fidanzata. "Penso che sia normale non sentirsi bene quando le cose vanno male, ma vale la pena gioire quando vanno bene. E' questo che sto dicendo ad Ajla. Le aspettative quando lei era giovane erano molto alte, a 19 anni era già in Top 100. Io a 19 anni non avevo nemmeno un punto ATP".

Tennisti e mariti, combinazione vincente?

I due hanno conquistato il pubblico mondiale quando si sono presentati al Met Gala, la notte più glamour di New York. Erano entrambi elegantissimi, fasciati in luccicanti vestiti Dolce & Gabbana. Quello indossato da Ajla si stima possa avere un valore di 100.000 o addirittura 200.000 dollari.

"Indossarlo è stato un enorme privilegio, secondo me non ne faranno un altro simile - disse Tomljanovic -. E' come un'opera d'arte, penso che prima o poi finirà in un museo. Il Gala è stato straordinario, ma ho solo un rimorso: non aver portato un paio di scarpe da ginnastica per l'after party. La sera non i sentivo più i piedi dopo tutte quelle ore sui tacchi". Gli effetti collaterali della celebrità per la coppia da copertina del tennis mondiale.


Non ci sono commenti
Loading...