Maria Sakkari ha conquistato a Guadalajara l'ultimo degli otto posti per le WTA Finals in singolare. Ecco chi sarà in campo a Fort Worth dal 31 ottobre al 7 novembre. Il torneo sarà trasmesso su SuperTennis e SuperTenniX
di Alessandro Mastroluca | 22 ottobre 2022
Definito il quadro delle otto qualificate per le WTA Finals in singolare. Con Maria Sakkari, che ha battuto Veronika Kudermetova nel quarto di finale decisivo per l'ultimo posto utile in singolare, si completa il gruppo delle partecipanti che alla Dickies Arena di Fort Worth lotteranno dal 31 ottobre al 7 novembre per il trofeo intitolato a Billie Jean King. Il torneo sarà trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis.
SWIATEK
Iga Swiatek è la quarta giocatrice a chiudere una stagione con più di 10,000 punti in classifica e la quinta dal 2000 a vincere otto titoli in un anno. La polacca, capace di infilare una serie di 37 successi consecutivi quest'anno, ha conquistato due titoli Slam (Roland Garros e US Open) e trionfato al Qatar TotalEnergies Open (Doha), al BNP Paribas Open (Indian Wells), al Miami Open presented by Itaú, al Porsche Tennis Grand Prix (Stoccarda), agli Internazionali d'Italia (Roma), al San Diego Open. Complessivamente ha vinto 64 partite prima delle Finals, il dato più alto dalle 78 di Serena Williams nel 2013.
Swiatek è la 28ma numero 1 del mondo WTA. Nessun giocatore polacco, uomo o donna, aveva mai occupato prima la vetta del ranking in singolare. La polacca tornerà alle WTA Finals per la seconda volta consecutiva. Nel 2021 non ha superato la fase a gironi.
JABEUR
Ons Jabeur è la prima donna a qualificarsi per le WTA Finals. La tunisina ha vissuto la sua stagione migliore in carriera, impreziosita dai due titoli più prestigiosi del circuito maggiore: il Mutua Madrid Open (WTA 1000) e il Bett1Open a Berlino (WTA 500).
Inoltre, ha giocato due finali Slam a Wimbledon e allo US Open (altro primato per una tennista araba nella storia del gioco), al Credit One Charleston Open e agli Internazionali d'Italia.
Tennis comes to Texas ??
— WTA Finals (@WTAFinals) September 27, 2022
Join us for the final showdown in Fort Worth as the world's best singles and doubles players compete for year-end glory ??
TICKETS ON SALE NOW ?? https://t.co/ojF8kzpYwK pic.twitter.com/o7KDOTqBwM