-
Campioni internazionali

Federer torna a Roma: il regalo di compleanno emoziona Mirka

Roger Federer si è goduto una tre giorni di vacanza a Roma, con una visita speciale che ha commosso la moglie Mirka

01 aprile 2023

Un regalo speciale per il compleanno della sua Mirka. Roger Federer è tornato a Roma per una tre giorni insieme alla moglie, che ha compiuto 45 anni, i quattro figli e una coppia di amici. 

Dopo un'immancabile cena a Trastevere alla Taverna Trilussa, suo abituale punto di riferimento durante gli Internazionali BNL d'Italia, Federer ha ottenuto la possibilità di fare un giro completo dei Musei Vaticani senza la presenza di altri visitatori.

Arrivati di mattina presto, Federer e la sua famiglia sono stati accolti da Gianni Crea in persona, il clavigero che ogni giorno apre i Musei Vaticani. Custode di 2797 chiavi, Crea li ha fatti entrare nel suo regno, la stanza in cui vengono conservate. 

Lo svizzero si è concesso anche il gusto di una foto con il panorama di Roma sullo sfondo dalla terrazza del Nicchione, che domina il lato settentrionale del Cortile della Pigna. Il cortile si chiama così per la colossale pigna di bronzo che domina questo spazio, rinvenuta in Campo Marzio e poi posizionata nell’atrio dell'antica Basilica di San Pietro.

Secondo alcune indiscrezioni, la visita avrebbe commosso Mirka e soddisfatto Federer che ha lasciato come ricordo una pallina autografata alla direttrice dei Musei Vaticani, Barbara Jatta. 

Non c'è stato, però, nessun incontro con Papa Francesco, da poco dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma. In mattinata il pontefice si è fermato nella Basilica di Santa Maria Maggiore e si è fermato davanti all'icona di Maria, Salus Populi Romani, per pregare a nome di tutti i malati, in particolare i bambini che ha incontrato nel reparto di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile dell'ospedale.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti