-
Campioni internazionali

La gioia di Federica Urgesi: "Non pensavo di avere così tanti tifosi" | VIDEO

Federica Urgesi racconta all'inviato di SuperTennis a Melbourne Dario Castaldo le emozioni della vittoria in doppio junior all'Australian Open

27 gennaio 2023

Non smette di sorridere Federica Urgesi, nell'intervista all'inviato di SuperTennis Dario Castaldo. La 17enne di Fano ha conquistato l'Australian Open junior in doppio, in coppia con la 15enne slovacca Renata Jamrichova. Insieme hanno sconfitto 76(5) 16 10-7 le giapponesi Hayu Kinoshita e Sara Saito. 

"Abbiamo giocato contro in un Grado 5 in Polonia due anni fa - ha raccontato Federica -. Ci siamo conosciute così e siamo poi rimaste in contatto. Prima del torneo le avevo chiesto se voleva giocare con me ma aveva un'altra partner. Poi lei si è liberata ma a quel punto io ne avevo trovata un'altra. Alla fine però ho scelto di iscrivermi con lei e ha portato bene".

FBFEBC98-0381-4ED8-B296-BDD4FD45975D
Play

La finale le ha regalato un'emozione speciale. "Prima di entrare in campo qualcuno mi ha detto di non guardare fuori perché ti distrai, non sei abituata ad avere tutti gli occhi addosso" ha spiegato. 

Ma dopo il match point si è goduta fino in fondo l'abbraccio del pubblico. "Non mi era mai capitato di giocare davanti a così tanta gente, a così tanta gioia intorno" ha detto. La sorpresa, poi, è continuata davanti alla quantità di complimenti che ha visto sullo smartphone. "Ho avuto anche tantissimi messaggi, non pensavo che così tante persone potessero guardare una mia partita" ha concluso Urgesi, emozionata nel dedicare questo titolo al nonno scomparso a ottobre.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti