Chiudi
Ons Jabeur è entrata a far parte della Evolve, l'agenzia di management di Naomi Osaka. La giapponese ha ricordato il loro primo incontro
06 gennaio 2023
"Nuovo anno, nuovi inizi". Con quattro parole Ons Jabeur ha comunicato su Twitter il suo ingresso nella Evolve, la società di management che Naomi Osaka ha creato lo scorso maggio insieme a Stuart Duguid, ex IMG e suo agente da sette anni.
“Credo nel potere degli atleti e vorrei che la mia agenzia fosse pioniera nell'abbattere le barriere che ancora esistono nello sport e nella società in generale nell'utilizzare le loro piattaforme espressive" disse allora Osaka, la sportiva più pagata del mondo secondo la classifica annuale della rivista Forbes.
New year, new beginnings with Adel Aref and @thisisevolve ?? pic.twitter.com/YgXEWJL0RH
— Ons Jabeur (@Ons_Jabeur) January 5, 2023
Jabeur, benvenuti allo spettacolo
La Evolve, ha spiegato Duguid a dicembre a Boardroom, non si occupa soltanto di individuare i migliori accordi possibili con fornitori di racchette o di abbigliamento sportivo. "[La domanda che ci poniamo è]: possiamo avere un impatto al di là dello sport?" ha detto.
Jabeur, scelta per la copertina del numero di gennaio di Vogue Arabia, diventa così la risposta perfetta alla domanda, simbolo di una giocatrice che attraverso i successi sportivi sta ispirando le giovani tunisine a credere nei loro sogni. A 28 anni, la numero 2 del mondo è la prima tennista araba ad aver vinto uno Slam junior, un titolo WTA, ad aver raggiunto la Top 50 e giocato una finale Slam.
La sua ascesa, culminata l'anno scorso con le finali a Wimbledon e allo US Open e con il suo titolo più prestigioso nel WTA 1000 di Madrid, ha avuto un ulteriore, significativo risultato. Jabeur ha avuto infatti un ruolo chiave nella creazione del Jasmin Open, disputato lo scorso ottobre a Monastir: il primo torneo WTA mai organizzato in Tunisia.
In un post su Twitter, Osaka ha ricordato il primo incontro con Jabeur, al Rising Stars del 2015, un'esibizione a inviti per giovani talenti in rampa di lancio organizzata a margine delle WTA Finals.
?? @Ons_Jabeur pic.twitter.com/pKEh4XFG2W
— NaomiOsaka????? (@naomiosaka) January 5, 2023
"Ho immediatamente pensato: è la più bella persona che abbia mai incontrato - ha scritto -. Allora ero estremamente timida, perciò mi limitavo a mormorare qualche parola, ma è sempre venuta da me, con le sue battute mi faceva sentire più a mio agio. E lo fa anche adesso quando giochiamo uno stesso torneo. Non dimenticherò mai quel suo tipo di gentilezza. Negli anni è stata una gioia vedere la star che è diventata oggi. Può fare ancora di più la storia, salire ancora più in alto. Non vedo l'ora di vederlo".
Non ci sono commenti