Chiudi
Le ultime sulle condizioni di Lorenzo Musetti dopo il ritiro contro Tiafoe in United Cup per un dolore alla spalla destra
08 gennaio 2023
Dopo l'anca di Jannik Sinner, anche la spalla destra di Lorenzo Musetti tiene in ansia gli appassionati italiani di tennis. A una settimana dall'Australian Open, il primo Slam del 2023, il carrarino si è ritirato dopo il primo set del suo match contro Frances Tiafoe nella finale di United Cup, il nuovo evento misto ATP/WTA che SuperTennis ha trasmesso in diretta, vinta dagli USA 4-0.
Il 20enne di Carrara, numero 23 del mondo, è rimasto in campo poco più mezz'ora. Negli ultimi game dell'unico set giocato si è toccato vistosamente la spalla.
Musetti, ha spiegato il suo coach Simone Tartarini, "ha sentito dolore dal terzo game nella zona superiore della spalla destra. Ora vedremo nei prossimi giorni gli sviluppi“.
In conferenza stampa dopo la finale, Musetti ha parlato di un ritiro precauzionale. "Ho sentito qualcosa alla spalla, devo stare attento per l'Australian Open" ha detto. Martedì, riporta Sky Sport, è in programma una risonanza magnetica a Melbourne.
Non ci sono commenti