Chiudi

-
Campioni internazionali

Rune infortunato, si cancella da Marsiglia: il messaggio

Holger Rune salterà l'ATP 250 di Marsiglia. Il messaggio della madre Anneke, che gli fa da manager, dopo il ritiro nell'ottavo del torneo di Montpellier per un infortunio al polso

17 febbraio 2023

L'infortunio al polso ferma Holger Rune. Costretto al ritiro quando era sotto 64 30 contro l'olandese Brouwer nell'ottavo di finale dell'ATP 500 di Rotterdam dopo aver perso otto game di fila, il teenager danese si è cancellato dal main draw dell'ATP 250 di Marsiglia.

Il torneo, che quest'anno festeggia la trentesima edizione, non avrà dunque uno dei suoi protagonisti più attesi. "Il problema al polso deve tornare sotto controllo prima che Holger possa tornare a competere" ha scritto sua madre Anneke, che gli fa anche da manager, in un messaggio all'agenzia di stampa danese Ritzau. Anneke ha spiegato che Rune non riusciva a spingere il servizio né il diritto a causa di questo dolore iniziato dopo una caduta durante il terzo turno dell'Australian Open.

"Il polso mi ha fatto male da allora. Ho giocato con il dolore nelle settimane scorsa, ma ieri è aumentato sempre di più nel corso della partita" ha ammesso dopo la sconfitta a Rotterdam alla televisione danese TV 2 Sport.

A Marsiglia è atteso Jannik Sinner, costretto a saltare il torneo l'anno scorso perché aveva contratto il Covid-19. Nella lista degli iscritti figurano, tra gli altri, Hubert Hurkacz, Alex De Minaur e Stan Wawrinka oltre a Karen Khachanov, semifinalista negli ultimi due Slam.


Non ci sono commenti
Loading...