Chiudi
Un estratto della puntata del programma "Università del Tennis" dedicata al torinese Sonego. Il coach Gipo Arbino si concentra sull'evoluzione del movimento del servizio
01 marzo 2023
A Dubai, contro Felix Auger-Aliassime, Lorenzo Sonego ha fatto la differenza grazie al servizio. Il torinese ha sempre avuto una buona tecnica, fin da piccolo. L'ha raccontato "Gipo" Arbino, il suo storico allenatore, nel corso del suo Simposio che si è tenuto nell'autunno del 2021 a Torino, al centro della puntata dedicata del programma "Università del Tennis".
A 11, 12 anni, ha detto Arbino, "Sonego era uno "scricciolo" con una buona tecnica del servizio. forse c'era un'eccessiva entrata dell'anca".
Crescendo, il torinese "continua a essere molto robusto e muscolato. Dicevano che serviva come Ancic", ha proseguito Arbino.
Il coach racconta anche che, durante un torneo a Pordenone, ha lavorato per accorciare il movimento di preparazione, il "mulinello", in modo che il polso fosse più stabile e il gomito non venisse avanti.
Questo il video con l'intero estratto dedicato al servizio.