Chiudi
La tedesca, ex numero 9 e semifinalista a Wimbledon, ha annunciato sui suoi profilo social l'addio al tennis.
21 ottobre 2020
Julia Goerges, ex numero 9 del mondo, ha detto addio al tennis. L'ha fatto attraverso una lettera aperta sui suoi profili social. L'ultimo match della tedesca resta così la sconfitta contro Laura Siegemund al secondo turno del Roland Garros, il suo 48mo Slam consecutivo.
Ex semifinalista a Wimbledon nel 2018 e finalista in doppio misto al Roland Garros 2014 in coppia con Nenad Zimonjic, ha vinto sette titoli in singolare e cinque in doppio. Nel 2016, in doppio, ha disputato anche le WTA Finals, raggiungendo la finale con Karolina Pliskova.
Goerges ha scelto una forma particolare per annunciare la notizia. Ha immaginato infatti di scrivere una lettera al tennis per dire allo sport che ha tanto amato di essere pronta a dirgli addio.
"Quando ho iniziato a giocare a cinque anni, non avrei mai pensato che avremmo fatto tanta strada insieme" ha scritto.
"Mi hai fatto vivere così tante emozioni diverse nel nostro viaggio insieme - prosegue Goerges - e ti sono grata per tutto quello che mi hai mostrato e insegnato".
Goerges sottolinea di aver imparato "come gestire le sconfitte più dure e come godere delle più straordinarie vittorie. Ho imparato a lottare quando facevo fatica con te, e nonostante tutto non abbiamo mai perso di vista i nostri sogni.
"Ho sempre saputo come mi sarei sentita al momento di dirti addio, e quel momento è arrivato. Sono pronta a chiudere questo capitolo della mia vita e ad aprirne uno nuovo. Grazie per tutto quello che mi hai dato, resterai per sempre nel mio cuore".
E' in fondo la lettera di un'innamorata. La lettera di chi, come avrebbe detto Gino Paoli, ha fatto finta che la sua lunga storia d'amore potesse non finire mai.
Thank you, @juliagoerges ??
— wta (@WTA) October 21, 2020
We'll miss you on Tour. pic.twitter.com/Uz0Ouu7VM5