Chiudi
Da n.87 del mondo batte il n.4, Dominic Thiem. E' il secondo italiano a sconfiggere un top 4 allo Us Open: l'impresa era riuscita solo a Barazzutti nel 1977.
di Alessandro Mastroluca | 28 agosto 2019
Sconfitto anche Ivo Karlovic, diventa uno dei tre italiani al terzo turno a Wimbledon con Berrettini e Fognini: non se ne vedevano così tanti dal 1949. Cede contro Fernando Verdasco, ma è comunque una conferma della sua promessa di una mattina di quasi estate. "Fidatevi, sarò ancora protagonista" ci diceva alla vigilia degli Internazionali BNL d'Italia.
L'uomo delle grandi imprese fa anche di più. E' il secondo italiano a battere uno dei primi quattro giocatori del mondo allo Us Open.
Prima di lui ci era riuscito solo Corrado Barazzutti, che superò lo statunitense Brian Gottfried nella "pazza" edizione 1977. Era l'anno l'anno di Renée Richards, la prima trans del tennis, della racchetta spaghetti e di tifoso colpito da un proiettile durante McEnroe-Dibbs. Quel successo portò poi Barazzutti a sfidare Jimmy Connors che salta la rete, cancella il segno e gli ruba un punto.
L'Italia a questo punto sogna. Perché all'orizzonte c'è un possibile terzo turno con Lorenzo Sonego. Orgoglio tricolore alla conquista di New York. Altro che Little Italy...
Non ci sono commenti