Il Salento in questi giorni è meta di vip e personalità dello sport. Tra loro Fabio Fognini, numero 11 del ranking mondiale, in compagnia della moglie Flavia Pennetta e dei suoi figli in soggiorno a Otranto. Già ospite del Circolo Tennis Maglie nel 2014 in occasione della partita di campionato di serie A1 con il Park Tennis Club Genova, ha scelto lo storico circolo salentino per una sessione di allenamenti mattutini e pomeridiani di due settimane in virtù dell'importanza della struttura e per la possibilità di avere come sparring partner tennisti di alto livello. Il campione sanremese, visitando la struttura ha ricordato con piacere la sua ultima venuta a Maglie ammirando le fotografie esposte che ricordano la partita del 2014.
“Siamo orgogliosi di ospitare Fabio - ha detto il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo - e ci fa piacere che abbia scelto Maglie come sede dei suoi allenamenti, riconoscendo al nostro circolo la valenza organizzativa e strutturale di primo livello, ricordando ancora l'incredibile incontro del 2014 tra il Park Tennis Club Genova e il CT Maglie, con tutto il campo centrale magliese gremitissimo di appassionati. Ovviamente vi è stato anche l'assenso del suo allenatore, ma anche capitano della squadra di Coppa Davis, Corrado Barazzutti, con il quale da anni ci sono buonissimi rapporti di collaborazione e di amicizia”.
Fognini sta recuperando dopo la doppia operazione alle caviglie a cui si è sottoposto a fine maggio e punta a rientrare a settembre per la stagione sulla terra rossa europea che prevede il trittico Madrid-Roma-Parigi.
Non ci sono commenti