-
Campioni nazionali

Martina Trevisan: “Mamma, ho fatto arrabbiare la Sakkari!" - Video

Quarto e penultimo appuntamento con "Italians do il better" e le interviste esclusive di Max Giusti, strenne natalizie di SuperTennis: stavolta tocca alla 27enne tennista toscana, che a Parigi è stata protagonista di una favola bellissima. Una combattente col sorriso

di | 26 dicembre 2020

Martina Trevisan intervistata da Max Giusti a "Italians do it better"

“Sono stata brava a trovare la forza ed il coraggio di rimettermi in gioco”, dice Martina Trevisan ripensando al passato. Tocca alla tennista toscana rispondere alle domande di un inedito Max Giusti nella quarta puntata di “Italians Do It Better”, serie di cinque interviste esclusive ad altrettanti protagonisti del tennis italiano in onda su SuperTennis da mercoledì 23 e fino al 27 dicembre ogni sera alle ore 23.

CCBFE0D9-6B18-4C1D-A516-61FA744D891C
Play

E’ radiosa Martina quando confessa: “Quella di far pace con se stessi è una storia infinita: ogni giorno la vita ti fa conoscere una parte di te”. E svela di essere fidanzata: “Si chiama Marco, stiamo insieme da quasi due anni… ma lui era stato il mio primo ragazzo quando avevo 13 anni”. Essere continuamente in viaggio non rende le storie più semplici ma “quando sono lontana è bravo a farmi stare serena”.

Ha la testa sulle spalle e dimostra di essere una persona concreta Martina quando diche che “nella vita è importante avere un piano B. In passato il mio è stato sentirmi bene nel mondo”.

Inevitabile parlare dell’exploit al Roland Garros, con il piazzamento nei quarti partendo dalle qualificazioni: “Quelli di Parigi sono stati giorni bellissimi, non mi aspettavo di andare così avanti”, confessa Martina. Anche da un punto di vista economico, e Max Giusti le chiede tra l’altro se abbia già comprato casa come aveva detto che avrebbe fatto con il montepremi: “Ancora no, il prossimo anno…. Un casale con piscina? Mi sa che devo fare qualche altro quarto Slam”.

Tra le cose divertenti di Parigi Trevisan racconta un piccolo aneddoto sul fatto che le sue avversarie non si aspettavano che giocasse così: “Mamma, ho fatto arrabbiare la Sakkari!”, ride pendando forse ai due match-point annullati alla greca nel terzo turno.

Martina Trevisan a "Italians do it better"

7314D8C9-515F-4641-A648-E629E86144D3
Play

In questo 2020 Martina non s’è fatta mancare niente, Covid compreso (“Raffreddore ma senza febbre”). Infine svela un talento nascosto, la cucina: soprattutto è brava a fare i dolci (“Tiramisù, con pavesino, crostate e cheese cake”). Ma la sua prima, grande passione resta il tennis: “Non vedo l’ora di partire per l’Australia da top 100…”.

E. come conclude Max Giusti, quest'anno chi vorrà vincere dovrà fare i conti anche con lei.

B93501AC-9F87-4775-9E22-E9845202A620
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti