-
Campioni nazionali

Luca Nardi a Super Tennis: "Sono contento, sto diventando più professionale"

Luca Nardi ha raccontato il suo momento dopo la vittoria al Challenger di Lugano che gli ha permesso di migliorare il best ranking e salire al numero 230 del mondo. E' l'intensità nell'allenamento, ha detto a SuperTennis, la chiave dei suoi progressi

06 aprile 2022

Luca Nardi esulta (foto Lugano Challenger Facebook)

Luca Nardi esulta (foto Lugano Challenger Facebook)

Grazie al successo al Challenger di Lugano, il secondo in questa categoria di tornei, il 18enne Luca Nardi è entrato per la prima volta tra i primi 250 del mondo. Rispetto alla settimana scorsa, ha guadagnato 66 posizioni fino al numero 231.

Il successo in Svizzera, ha detto a SuperTennis, "in un Challenger con avversari molto forti, mi ha dato fiducia e autostima". La chiave dei suoi progressi recenti, ha spiegato, vanno ricercati in un approccio diverso non solo durante le partite.  "Sto cercando di essere più prpfessionale, a preestare attenzione anche alle piccole cose. La mia qualità dell'allenamento si è alzata, cerco di avere pochi alti e bassi" ha detto.

Nardi appare consapevole tanto dei suoi punti di forza, quanto degli aspetti su cui lavorare. "Devo migliorare il servizio che per il tennis di oggi è fondamentale - ha spiegato -, e la mia mobilità in campo per giocare a certi livelli".

Il 18enne marchigiano ha in programma di giocare tre Challenger nelle prossime settimane: prima a Barletta, poi in Croazia, infine a Roma. Le aspettative crescono, ammette Nardi, che però spiega di volersi concentrare soprattutto sulle cose da fare per continuare a migliorare. Il successo di Flavio Cobolli al Challenger di Zara a fine marzo e il suo a Lugano la settimana successiva sono due segnali positivi per tutto il tennis italiano. Certo, conclude, "vedere Sinner e Berrettini là in alto ci fa sognare". Ci proviamo, diamo il massimo e vediamo che succede".

F07346E3-DC94-429B-9492-8C2D8F60260E
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti