Chiudi
Da lunedì Lucia Bronzetti entrerà per la prima volta in Top 100. La riminese si è raccontata in una lunga intervista esclusiva alla nostra Francesca Paoletti. Appuntamento questa sera dopo la finale femminile di Miami
02 aprile 2022
Da lunedì, Lucia Bronzetti entrerà per la prima volta fra le prime cento del mondo. Gli ottavi di finale al Miami Open la proiettano direttamente in Top 80. Un traguardo che abbiamo voluto festeggiare con una lunga intervista esclusiva con la 23enne di Villa Verucchio.
"A tu per tu con Lucia Bronzetti", condotto da Francesca Paoletti, vi farà conoscere le passioni e le emozioni della sorpresa azzurra di questo inizio di stagione. Un viaggio che partirà dalla sua conclusione, dalla battaglia contro l'australiana Daria Gavrilova, n.249 WTA, che ha scelto di utilizzare il cognome del marito, il tennista “aussie” Luke Saville.
"E' stata una partita molto bella e combattuta, peccato per come sia andata. Ho mancato un match point, l'occasione di andare ai quarti c'era - racconta Bronzetti -. Ma potermi confrontare con una giocatrice che è stata fra le prime venti del mondo mi ha dato la consapevolezza che adesso ho un gran livello".
La riminese avrà anche l'occasione di fare il suo esordio in nazionale. Il capitano Tathiana Garbin l'ha infatti convocata per il preliminare contro la Francia ad Alghero che qualifica alla fase finale delle Billie Jean King Cup Finals, l'ex Fed Cup.
L'intervista integrale andrà in onda questa sera su SuperTennis al termine della finale femminile di Miami fra Naomi Osaka e Iga Swiatek, che scatterà alle 19 ora italiana. Una lunga serata di tennis e di emozioni da vivere insieme.