Chiudi

-
Campioni nazionali

Sharapova e i gemelli Bryan entreranno nella Hall of Fame

L'annuncio dell'induzione nella International Tennis Hall of Fame di Sharapova e dei gemelli Bob e Mike Bryan. Cerimonia il prossimo agosto

24 ottobre 2024

20221205_Sharapova.jpg

Maria Sharapova e i gemelli Bryan entreranno nella International Tennis Hall of Fame. Prima russa a diventare numero 1 del mondo, è una delle sole dieci donne nella storia del tennis ad aver completato il Career Grand Slam in singolare. Mike e Bob Bryan hanno conquistato insieme sedici major in doppio e restano a tutt'oggi la coppia di doppio di maggior successo nel circuito ATP. forti del record di settimane trascorse in vetta al ranking di specialità (438). 

Sharapova ha attirato l'attenzione del mondo nel 2004, vincendo Wimbledon a 17 anni in finale contro Serena Williams. Negli Slam ha poi trionfato allo US Open nel 2006, all'Australian Open nel 2008, al Roland Garros nel 2012 e 2014. Ha aiutato la Russsia a vincere l'allora Fed Cup, oggi Billie Jean King Cup, nel 2008 e conquistato un argento olimpico nel 2012. Si è ritirata a 32 anni, nel 2020, chiudendo una carriera che ha incluso anche 15 mesi di sospensione per positività al meldonium e una serie di interventi chirurgici alla spalla destra.

Che fine hanno fatto: Maria Sharapova tra moda e Pickleball

Che fine hanno fatto: Maria Sharapova tra moda e Pickleball

Anche i gemelli Bryan hanno vinto almeno una volta tutti gli Slam, come solo altre sei coppie sono riuscite a fare in doppio maschile. Hanno vinto anche l'oro olimpico a Londra nel 2012 e la Coppa Davis del 2007. Insieme hanno conquistato 16 Slam, ma Mike ne ha conquistati anche altri due con Jack Sock mentre il gemello Bob era infortunato. Oggi Bob Bryan è il capitano della nazionale USA di Coppa Davis che cercherà di guidare alla Final 8 di Malaga al primo successo nella manifestazione proprio dalla vittoria del 2007.

Nitto ATP Finals Story, lo show doppio dei Bryan Bros

Nitto ATP Finals Story, lo show doppio dei Bryan Bros

La cerimonia di induzione nella Hall of Fame di Sharapova e dei gemelli Bryan è in programma a Newport, Rhode Island, dal 21 al 23 agosto 2025.


Non ci sono commenti
Loading...