Chiudi
Stefanos Tsitsipas e Felix Auger-Aliassime guidano la Race to Milan, la classifica che qualifica per le Next Gen ATP Finals. Nei primi otto anche Shapovalov, de Minaur e Humbert
22 luglio 2019
Situazione stabile nelle prime posizioni della Race per le Next Gen Atp Finals 2019, che si giocheranno a Milano dal 5 al 9 novembre, subito prima delle ATP World Tour Finals di Londra: sarà la classifica Atp di lunedì 28 ottobre (quella successiva alla conclusione dei tornei di Vienna e Basilea) quella di riferimento per definire gli ammessi alla terza edizione del grande evento milanese. Sempre ben saldo al comando è il 20enne greco Stefanos Tsitsipas, vincitore della passata edizione della Finals, seguito dal talento canadese Felix Auger-Aliassime (18 anni) che precede il connazionale Denis Shapovalov, quindi nell’ordine lo statunitense Frances Tiafoe, il norvegese Casper Ruud, l’australiano Alex de Minaur ed il francese Ugo Humbert che scavalca il serbo Miomir Kecmanovic.
Guadagna due posizioni grazie agli ottavi di Umago e diventa tredicesimo in classifica il 17enne Jannik Sinner, il primo degli azzurri. Alle Next Gen Atp Finals 2019 prenderanno parte i migliori sette Under 21 della "Race to Milan" (che a differenza del ranking Atp prende in considerazione solo i punti conquistati nel 2019), più una wild card. La formula del torneo sarà la stessa del Masters londinese, torneo di fine stagione riservato ai migliori otto giocatori della stagione: round robin con due gironi da quattro e semifinali incrociate tra i primi due classificati di ciascun raggruppamento. In palio non ci saranno punti per il ranking mondiale, ma ci sarà un ricchissimo montepremi: 1,25 milioni di dollari.
Non ci sono commenti