-
Challenger

Gigante: "Dal 2024 voglio più continuità"

Il 22enne romano è uno dei sei tennisti italiani al via nel tabellone principale del Challenger Tenerife 2. Matteo e l'olandese De Jong ospiti del carnevale dell'isola

18 febbraio 2024

Jesper de Jong e Matteo Gigante (Foto MEF Tennis Events)

Matteo Gigante e Jesper de Jong saranno tra i protagonisti del Tenerife Challenger 2, torneo ATP Challenger 75 iniziato oggi con i match delle qualificazioni. Dopo il primo allenamento all’Abama Tennis Academy, sede dei tre eventi ATP Challenger organizzati da MEF Tennis Events, i due giocatori impegnati nel tabellone principale si sono diretti a nord dell’isola per vedere da vicino il celebre Carnevale di Santa Cruz de Tenerife.

L'evento, dopo quello di Rio uno dei più importanti al mondo, attrae circa due milioni di turisti da tutto il mondo e i due tennisti non hanno resistito al suo fascino. Nella giornata di ieri è stato sorteggiato anche il main draw, dove è l'ungherese Zsombor Piros a guidare il seeding. 

Gigante: “Contento della nuova avventura con Gulisano” - Dopo le vittorie dello scorso anno al Tenerife Challenger 3 e a Cordenons, la stagione di Matteo Gigante si è aperta con il terzo successo Challenger della carriera a Nonthaburi (Thailandia).

Questa settimana numero 183 del mondo, il classe 2002 romano si presenta ai nastri di partenza da numero 5 del seeding: “Non vedevo l’ora di tornare a Tenerife, un’isola fantastica e un bel posto dove giocare. Lo scorso anno ho vinto il titolo, ma quest’anno dovrò giocare nuove partite e nulla è scontato. Il 2024? Sono contento del primo mese con il mio nuovo coach Marco Gulisano. Mi aspettavo qualcosa in più dall’Australian Open, però mi sono rifatto con il successo in Thailandia”.

Allenato da Marco Gulisano, ex assistant coach di Matteo Berrettini, l'azzurro al rientro in Europa ha giocato le qualificazioni ATP di Montpellier e Marsiglia prima di partire alla volta dell'isola: “Recuperare le fatiche dell’Asia non è stato facile, era la prima volta che facevo una trasferta così lunga, ma sono contento delle esperienze ATP. Sono altrettanto felice di ciò che sto facendo con Marco, penso di aver fatto un’ottima scelta e siamo una bella coppia”.

Forte dell'ottimo feeling con l'isola Gigante per la prima volta è andato al Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, esperienza che ha condiviso con l'olandese Jesper de Jong, numero 141 del mondo e recentemente avversario di Jannik Sinner al secondo turno dell'Australian Open.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti