Chiudi
Alla Napoli Tennis Cup si annuncia un giovedì spettacolare con tutti i big in campo per il secondo turno: Wawrinka affronta Coric mentre il numero 1 del torneo Darderi gioca contro l’indiano Nagal. In campo anche l’altro
italiano Pellegrino che sfida il belga Onclin
26 marzo 2025
Giovedì di grande tennis alla Napoli Tennis Cup, il Challenger 125 Atp organizzato da Master Group Sport e dal Tennis Club Napoli. Scendono in campo i big del torneo, in un programma di incontri di altissimo livello sul campo centrale “Carlo d’Avalos”, con inizio alle ore 10.30. Si parte con il match tra l’italiano Andrea Pellegrino e il belga Gauthier Onclin; a seguire scenderà in campo il numero 1 del torneo, l’italiano Luciano Darderi contro l’indiano Sumit Nagal. Non prima delle 13,30 la sfida più attesa del giorno: Stan Wawrinka contro Borna Coric, il fuoriclasse elvetico già n.3 del mondo, contro il talentuoso croato che nel 2018 è salito fino al n.12 Atp.
Brilla Federico Arnaboldi, primo italiano oggi a raggiungere i quarti alla Napoli Tennis Cup. Il 24enne azzurro batte in due ore di gioco il romeno Filip Jianu 2-6 6-1 6-4, ottenendo così uno dei migliori risultati in carriera.
Negli altri incontri di secondo turno, delusione per Chun-Hsin Tseng, di Taipei, testa di serie n.8, che proprio a Napoli aveva vinto la medaglia d’oro alle Universiadi nel 2019. Tseng è stato battuto dal ceko Dalibor Svrcina 6-3 7-5.
Vola ai quarti anche un altro rappresentante della Repubblica Ceca, Vit Kopriva, che ha battuto 6-1 6-3 il francese Calvin Hemery e che venerdì sfiderà proprio Arnaboldi per un posto in semifinale. Nel torneo di doppio, escono di scena le due coppie azzurre in gara oggi nel primo turno. Jacopo Berrettini e Francesco Maestrelli hanno ceduto 7-5 6-1 al britannico Johnson e all’austriaco Medler. Il napoletano Mariano Tammaro e Gianluca Cadenasso sono stati invece eliminati dall’ucraino Molchanov e dall’olandese Veldheer 6-4 7-5.
Un premio per Fognini - Prestigioso riconoscimento per Fabio Fognini: il campione azzurro è stato premiato per i suoi venti anni dalla prima apparizione al torneo internazionale del Tennis Club Napoli e per la sua lunga e brillante carriera che, proprio nella città partenopea, ha vissuto alcune pagine di assoluto valore mondiale. I consiglieri e i soci del Tennis Club Napoli Andrea Centonze, Marco Postiglione, Simona Marzullo, Alessandro Cedrangolo, Alessandro Milone hanno consegnato a Fabio Fognini una delle opere più conosciute di Sergio Fermariello, Il Guerriero, simbolo che da sempre incarna la firma dell’artista napoletano.
Non ci sono commenti