Chiudi
Si è aperto oggi il Challenger di Como con le sfide del primo turno del tabellone di qualificazione. Martedì si torna in campo con le sfide decisive per l'accesso al main draw e i primi turni del tabellone principale. In campo anche gli azzurri Francesco Passaro e Stefano Travaglia.
25 agosto 2024
Il sole e il grande caldo hanno fatto da cornice alla prima giornata del Challenger di Como - Trofeo Intesa Sanpaolo ospitato dalla terra rossa di Villa Olmo. In campo i match del primo turno delle qualificazioni, che hanno fatto subito registrare una sorpresa con l'eliminazione della testa di serie numero 2, lo slovacco Martin Klizan (ex numero 24 al mondo) per mano dell'azzurro Gianmarco Ferrari che si è imposto in due set per 6-2 6-4. Tra gli azzurri a passare il turno è stato anche Alexander Weis (testa di serie numero 3 delle quali) che ha battuto il giocatore di casa Tommaso Redaelli, 20 anni e alla sua prima esperienza in un Challenger Atp grazie alla wild card concessa dagli organizzatori. Il punteggio del match è stato di 6-1 6-4. Nessun problema all'esordio anche per la testa di serie numero 1 delle qualificazioni, il brasiliano Pucinelli de Almeida, che in due set si è imposto sul georgiano Purtseladze.
Alexander Weis (foto Bettina Musatti-Roberto Colombo)
Domani il calendario del Challenger “Città di Como” prevede, sempre a partire dalle 10 della mattina, i sei match dell'ultimo turno delle qualificazioni che promuoveranno i giocatori vincitori al tabellone principale. Al pomeriggio poi, non prima delle 13.30, in campo anche le prime sfide del main draw. Esordio per Francesco Passaro in arrivo dagli Us Open contro lo sloveno Filip Jeff Planinsek, match preceduto sul centrale da Stefano Travaglia che sfiderà la testa di serie numero 6, il kazako Dmitry Popko. Sul campo 1 il programma prevede invece la testa di serie numero 3, il giovane e promettente brasiliano Gustavo Heide, contro lo slovacco Alex Molcan, e a seguire il match tra Zsombor Piros (Ungheria) e il peruviano Gonzalo Bueno.
Non ci sono commenti