Chiudi
Il programma dei quarti di finale del Challenger 125 di Città del Messico. Tutte le sfide in diretta su SuperTennis e SuperTenniX
di Alessandro Mastroluca | 05 aprile 2024
E' il giorno dei quarti di finale al Challenger 125 di Città del Messico (164.000 $ di montepremi su terra battuta). Tutti gli incontri saranno trasmessi su SuperTennis e SuperTenniX dalle 21.
Si parte con l'ex Top 20 Bernard Tomic che sfida per la seconda volta in carriera il tunisino Skander Mansouri, numero 425. L'australiano l'ha sconfitto a Istanbul nel 2023 sul duro. "Mi sto adattando bene, per giocare in altitudine devi sentire bene la palla in tuitte le zone del campo - ha detto l'australiano -. Skander è un buon amico, sta giocando bene, ha superato le qualificazioni e senza dubbio sarà una buona partita".
A seguire l'argentino Thiago Agustin Tirante (n.108 ATP) sfiderà per la prima volta il britannico Oliver Crawford (203). "Sono sempre contento di giocare qui, i campi sono rapidi e mi piace. Sento però che devo ancora rinforzare i miei colpi" ha detto l'argentino, unico sudamericano ai quarti nel torneo.
Non prima di mezzanotte, sempre in chiaro su SuperTennis e SuperTennis, la sfida tra il kazako Belbit Zhukayev, numero 201, e il canadese Alexis Galarneau, numero 2012. Zhukayev sottolinea con orgoglio di essere kazako per nascita, non di aver acquisito successivamente la nazionalità. Ha scoperto il tennis nel 2008 durante una vacanza con la famiglia in Turchia. E' stato amore a prima vista, e dopo 15 anni ha raccolto i frutti più importanti. Nel 2023 ha giocato la prima finale Challenger a Little Rock, vinto il primo titolo nel circuito a Charlottesville e la prima partita ATP, a Shanghai contro Stefano Napolitano.
Incontrerà per la prima volta Galarneau, che l'anno scorso a Bologna è stato tra i protagonisti del 3-0 sull'Italia nella prima partita della fase a gironi della Coppa Davis, una sconfitta che ha reso ancora più epica la risalita azzurra fino al secondo trionfo nella storia della manifestazione. All'ATP il canadese ha raccontato del suo particolare passatempo, disegnare attraverso un'app per il suo iPad. "Tiene la mia mente lontana da altre cose. Se ho un paio di ore libere vado su Pinterest e cerco ispirazione, la creatività sblocca la mia creatitivà" ha detto ad ATPTour.com.
Nell'ultima sfida in programma, in piena notte italiana, il ventenne Aldan Mayo (n.304) che ha eliminato Alessandro Giannessu affronterà il francese Maxime Janvier, numero 266.
Non ci sono commenti