-
Challenger

Kasnikowski, che gioia per il primo titolo Challenger

Kasnikowski ha vinto il suo primo Challenger in carriera a Oeiras. Le immagini della sua gioia dopo il successo su Gastao Elias

07 gennaio 2024

Maks Kasnikowski

Maks Kasnikowski

Hubert Hurkacz ha perso la sua battaglia in United Cup contro Alexander Zverev, ma un altro polacco ha festeggiato dopo una maratona. E' il ventenne  Maks Kasnikowski che all'Oeiras Indoor 1 ha vinto il primo Challenger in carriera battendo in finale 76(1) 46 63 Gastão Elias, l'idolo di casa che nell'impianto dove si gioca il torneo aveva vinto le ultime 19 partite giocate.

Eppure, il percorso del polacco avrebbe potuto finire già al primo turno. Kasnikowski, numero 324 del mondo, ha infatti salvato sei match point al primo turno contro Adrian Andreev. Nel resto della settimana ha sfoderato un bel tennis e mostrato tutte le sue intense emozioni dopo la vittoria in finale.

Il polacco è solo l'ultimo della serie di giocatori nati nel 2003 con almeno un Challenger all'attivo. La lista comprende Carlos Alcaraz, Holger Rune, Luca Nardi, Hamad Medjedovic, Shintaro Mochizuki, Giovanni Mpetschi Perricard, Mark Lajal, Álvaro Guillén e Abdullah Shelbayh. Una bella compagnia, non c'è che dire.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti