Chiudi
Matteo Gigante batte Gaubas, finalista anche l'anno scorso al Garden, e conquista il suo quinto titolo in questa categoria di tornei
di Alessandro Mastroluca | 27 aprile 2025
Matteo Gigante firma il primo successo italiano in un Challenger nel 2025. Al Roma Garden Open, torneo di categoria 50, batte 62 36 64 il lituano Vilius Gaubas, sconfitto in finale anche l'anno scorso.
Il romano ha conquistato il quinto titolo in questo circuito, il secondo in Italia dopo la vittoria a Cordenons di due anni fa, al termine di un incontro due volte interrotto per pioggia: sul 4-1 per Gigante nel primo set e sul 4-3 per il lituano nel terzo.
Grazie a questo titolo, Gigante riavvicina la Top 150 nel ranking ATP, anche se la prossima classifica sarà pubblicata solo il 5 maggio al termine del Masters 1000 di Madrid.
Nel corso del match Gigante è stato bravo a neutralizzare fin dall'inizio il diritto del lituano e ad arretrare per darsi più spazio per accelerare con il rovescio in diagonale.
Curiosamente anche l'anno scorso Gigante era stato il primo italiano a vincere un Challenger, a gennaio a Nonthaburi, in Thailandia.
Standing tall in Rome ???
— ATP Challenger Tour (@ATPChallenger) April 27, 2025
Matteo Gigante wins his first title of the season in front of his home crowd
#ATPChallenger | @federtennis pic.twitter.com/rpFojzVbAv
Non ci sono commenti