Chiudi
Nardi salva un match point a batte Tseng. in finale sfida Nagal che beneficia di un evidente errore in suo favore da parte del giudice di linea contro Svrcina
di Alessandro Mastroluca | 11 febbraio 2024
Luca Nardi giocherà per due obiettivi domenica a Chennai. Punta infatti al sesto titolo su sette finali Challenger in carriera e all'ingresso, per la prima volta in carriera, in Top 100. Al Chennai Open, torneo di categoria 100 sul duro (montepremi $133,250), il marchigiano ha sconfitto in semifinale il taiwanese Chun Hsin Tseng (n.307), 64 46 76(6) dopo aver salvato un match point nel tie-break aiutato dal nastro che rende imprendibile il suo diritto lungolinea
Domenica, in diretta su SuperTennis, sfiderà per il titolo l'indiano Sumit Nagal, che ha vinto quattro delle sette finali Challenger giocate finora in carriera, anche lui in campo con la prospettiva di entrare in Top 100 in caso di successo.
Un break ha fatto la differenza nel primo set per Nardi, che ha avuto anche occasioni per aumentare il vantaggio. Più efficace al servizio con la prima e la seconda, il marchigiano ha concluso il primo set con un elegante rovescio lungolinea dei suoi.
E con un diritto da sinistra si prende il break nel primo game del secondo. Nardi incassa il controbreak al quarto game. La partita cambia. Nardi non modifica piano di gioco ma è via via più impreciso al momento di chiudere il punto. Tseng, tutto anticipo e sveltezza di gambe, rimette in piedi il match.
Silky smooth @Luca___Nardi ??#ATPChallenger pic.twitter.com/b79FNtc8GC
— ATP Challenger Tour (@ATPChallenger) February 10, 2024