-
Challenger

Todi, ai quarti Maestrelli e Luciano Darderi

A meno di ventiquattro ore dal match d’esordio, Luciano Darderi è tornato in campo a Todi e ha superato lo scoglio Miljan Zekic. Avanza anche Maestrelli che sfiderà Gabriel Debru

16 agosto 2023

Luciano Darderi (Foto Rita Cerquiglini)

Luciano Darderi (Foto Rita Cerquiglini)

Luciano Darderi è il primo azzurro a qualificarsi per i quarti di finale degli Internazionali Città di Todi | Sidernestor Tennis Cup. Il Campo Centrale del Tennis Club Todi 1971 parla tricolore con la prestazione della settima testa di serie, capace di battere Miljan Zekic per 6-4 6-4.

A meno di ventiquattro ore dal match d’esordio, Luciano Darderi è tornato in campo e ha superato lo scoglio Miljan Zekic. La sfida contro il serbo, nel 2016 capace di vincere il Challenger tuderte, si è conclusa con un doppio 6-4 in favore dell’italo-argentino. Ai quarti di finale ci sarà il confronto con lo spagnolo Carlos Sanchez Jover, che si è imposto per 6-3 7-5 su Duje Ajdukovic. Avanza anche il diciassettenne Gabriel Debru, ex numero 1 del mondo junior che si è aggiudicato il derby con il lucky loser Mathys Erhard per 6-4 2-6 6-4. 

Maestrelli attende Debru per un posto in semifinale a Todi

Ai quarti anche Francesco Maestrelli che ha vinto per 6-2 6-7(4) 6-2 contro Nino Serdarusic e si appresta ad affrontare il francese Gabriel Debru in un uno dei match più attesi della rassegna. Serata da montagne russe per Enrico Dalla Valle, che ha capitolato dopo 3 ore e 1 minuto contro il britannico Felix Gill (5-7 6-4 6-4). Finisce a sorpresa il torneo del numero uno del seeding Zsombor Piros, sconfitto con un sonoro 6-0 6-1 da Clement Tabur. 

Francesco Maestrelli (Foto Rita Cerquiglini)

“Fino a metà del secondo set mi sono sentito molto bene, ma invece di prendere le misure ho perso un po’ di lucidità quando lui ha trovato più continuità. Nel terzo set ero in difficoltà fisica, ma proprio per questo sono sorpreso di come ho reagito” ha detto Maestrelli.

Ai quarti di finale per l’azzurro ci sarà il match contro Gabriel Debru, diciassettenne francese in rampa di lancio. Il pubblico tuderte aspetta impaziente la sfida che desta grande curiosità anche da parte dei diretti interessati: “Gabriel farà una grande partita, ne sono convinto. L’ho seguito ed è un prospetto che dall’anno scorso sta giocando bene. Io dovrò farmi trovare pronto e proverò a far valere quella poca esperienza in più che ho a disposizione”.  

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti