Chiudi
il greco ha battuto in rimonta il serbo Krajinovic. Reilly Opelka fa un regalo a Berrettini eliminando Roberto Bautista-Agut. Nell'altra semifinale affronterà De Minaur che ha sconfitto Struff.
di Alessandro Mastroluca | 25 ottobre 2019
Fabio Fognini alla Laver Cup l'ha accostato a Gesù. A Basilea non ha ancora camminato sulle acque, ma ha vinto la seconda partita di fila in rimonta. Ha superato 36 64 64 Filip Krajinovic così, sulla strada della finale, dovrà sfidare il campione di casa che inventa tennis come fosse un'esperienza religiosa. Tsitsipas contro Federer, di fronte per la quarta volta tra Hopman Cup e circuito ATP, è il piatto forte del sabato svizzero. Tsitsipas ha vinto all'Australian Open, Federer si è riscattato e ha festeggiato contro di lui a Dubai il titolo numero 100 in carriera. A Basilea, nell'arena St.Jakob che raggiungeva a piedi dalla casa di famiglia, ha vinto le ultime 22 partite giocate. Si prepara alla sedicesima semifinale: ne ha vinte 14, ha perso solo nel 2002 contro David Nalbandian. Se dovesse vincere, raggiungerebbe la quindicesima finale nel torneo e la cinquantesima vittoria della stagione. Arriverebbe a questo traguardo per la sedicesima volta in carriera, come nessuno è mai riuscito a fare prima.
IL TABELLONE AGGIORNATO
In semifinale arriva Reilly Opelka, per la quarta volta in stagione. Lo statunitense ha chiuso 63 36 63 con 31 ace, ha perso solo cinque punti con la prima in tutto il match e ha fatto un indiretto favore a Matteo Berrettini. Lo spagnolo, infatti, è nono nella Race, la classifica che considera i 18 migliori risultati della stagione, un posto dietro all'azzurro che sarebbe l'ultimo ammesso direttamente alle ATP Finals e aumenta ad almeno 130 il suo vantaggio grazie alla semifinale nell'ATP 500 di Vienna.
Opelka affronterà per la quinta volta Alex De Minaur, che ha sconfitto 64 76 Jan-Lennard Struff. L'australiano ha vinto tutti gli incontri di quest'anno, sempre sul duro, dopo averci perso da junior a Wimbledon nel 2015.
"SuperTennis", la tv della Fit, trasmette in diretta ed in esclusiva il torneo ATP 500 di Basilea. Questa la programmazione:
sabato 26 ottobre - LIVE
alle ore 14.30
Reilly Opelka vs Alex De Minaur
alle ore 16.00
Roger Federer vs Stefanos Tsitsipas
domenica 27 ottobre - LIVE ore 15.00 (finale)
Non ci sono commenti