Chiudi
Nei quarti sul cemento indoor di Long Island il 35enne altoatesino ha battuto in rimonta l'australiano Thompson e la prossima notte si giocherà un posto in finale con il cinese di Taipei Jung
di Tiziana Tricarico | 15 febbraio 2020
Dopo quattro mesi Andreas Seppi torna a giocare una semifinale Atp (la 32esima in carriera). Al "New York Open", torneo ATP 250 (dal 2018 ha preso il posto in calendario dello storico torneo di Memphis) con un montepremi di 719.320 dollari in corso sul veloce indoor del Nassau Veterans Memorial Coliseum di Long Island, nella notte italiana il 35enne di Caldaro, numero 98 del ranking mondiale, ha battuto in rimonta nei quarti per 67(2) 64 61, dopo quasi due ore e un quarto di lotta, l’australiano Jordan Thompson, numero 63 Atp, che nel turno precedente aveva eliminato lo statunitense John Isner, numero 18 del ranking mondiale e primo favorito del seeding. L’azzurro si è ritrovato sotto di un set e 3-1 nella seconda frazione prima di infilare un parziale di 11 giochi a 2, firmando il terzo successo in altrettante sfide con il 25enne di Sydney dopo le vittorie al secondo turno degli Australian Open e negli ottavi a Delray Beach sempre lo scorso anno.
La prossima notte l’altoatesino si giocherà un posto in finale con il cinese di Taipei Jason Jung, numero 131 del ranking mondiale, promosso dalle qualificazioni e mai così avanti in un torneo del circuito maggiore, che ha eliminato in tre set lo statunitense Reilly Opelka, numero 40 Atp e terzo favorito del seeding, nonché campione in carica. Tra Andreas ed il 30enne di Taipei (ma è nato a Torrance, in California) non ci sono precedenti.
Nell’altra semifinale di fronte il serbo Miomir Kekmanovic, numero 54 Atp e sesta testa di serie, ed il britannico Kyle Edmund, numero 62 Atp ed ottava testa di serie.