Chiudi
In esclusiva a SuperTennis, il presidente dell'ATP Andrea Gaudenzi ringrazia l'Italia per il contributo alla ripartenza del tennis mondiale. E spiega le difficoltà di gestire il calendario durante il lockdown. L'intervista andata in onda sul nostro canale nello speciale per la ripartenza
03 agosto 2020
L'Italia decisiva per la ripartenza, l'Europa al centro del calendario dopo lo US Open. E' la geografia del circuito ATP che il presidente Andrea Gaudenzi ha tracciato nell'intervista esclusiva a SuperTennis, andata in onda lunedì 3 agosto nello speciale delle 15 che ha anticipato le prime dirette del WTA di Palermo.
Andrea Gaudenzi è partito dalla situazione del Mutua Madrid Open, dopo le richieste delle autorità locali di non disputare il torneo per il rischio di contagio dopo l'innalzamento del tasso di positivi a Madrid e in tutta la Spagna. "In questi giorni discuteremo con gli organizzatori di Madrid e il board dell'ATP. Possiamo solo seguire le indicazioni dei governi per programmare i tornei nella maniera più efficiente possibile. E ricevere l'esenzione per i giocatori perché possano tornare dagli USA per la stagione europea" ha detto Gaudenzi.
"Per ora il calendario resta quello che abbiamo annunciato. Stiamo lavorando per la stagione indoor in Europa per arrivare alle Finals a Londra" è l'obiettivo dell'ATP. "Cerchiamo di gestire la situazione nel modo migliore possibile".
L'Italia è presente con quattro Challenger nelle prime settimane di attività del circuito e gli Internazionali BNL d'Italia subito prima del Roland Garros. "Siamo molto grati a tutti, fare un torneo quest'anno in Italia è complesso dal punto organizzativo e finanziario. Ringraziamo la Federazione e chi organizza i Challenger, l'Italia sta dando un grande contributo. Penso che i giocatori aspettano gli Internazionali BNL d'Italia" ha aggiunto. "Il Foro Italico è tra i posti più belli del mondo, poi Roma a settembre è splendida".